Statistiche siti
Solo una prova portata a termine nelle acque di Rosignano Solvay, teatro della terza tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series. A vincerla Mataran di...

Audi Melges 32 Sailing Series – Rosignano Solvay – Giornata complessa per i tattici della flotta Melges 32, quella trascorsa oggi sul campo di regata di Cala de’Medici dov’è in corso la terza tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series.
In un’arena decisamente bollente, sia per il caldo torrido, sia per la fame di vittoria di molti dei team in gara, il vento ha faticato non poco a distendersi e, quando lo ha fatto, lo ha fatto in modo irregolare.
Undici i team in gara, con Uka Uka Racing di Claudio Recchi e Lorenzo Santini e Matrix-Cortina d’Ampezzo di Luigi Amedeo Melegari dati per favoriti dai pronostici della vigilia. Subito dietro loro, secondo i “bookmakers”, Kismet dei fratelli Leporati e Bitipi della coppia Formentini-Chieffi.
Invece, come spesso accade, a spuntarla nell’unica prova disputata, è stato un’outsider: Mataran di Stefano Di Properzio, coadiuvato dal russo Serguei Chevtsov, bravo a costruire il proprio successo proprio negli attimi seguenti il via, quando il vento è risultato più bizzoso che mai.
Secondo, in rimonta, Pilot Italia, capace di resistere all’assalto di Uka Uka Racing, abbonato al podio. Deludente la performance di Matrix-Cortina d’Ampezzo, addirittura ultimo alla prima boa e ottavo sulla linea d’arrivo.
Domani, vento permettendo, dovrebbero svolgersi tre prove.

III tappa, classifica finale, dopo una prova:
1. Mataran (Di Properzio-Chevtsov) 1: pt. 1
2. Pilot Italia (Martino-Paoletti) 2: pt. 2
3. Uka Uka Racing (Recchi-Benussi) 3: pt. 3
4. Bitipi (Formentini-Grassi) 4: pt. 4
5. Kismet (Leporati-Bruni) 5: pt. 5
6. Pintainta (Illbruck-Beashel) 6: pt. 6
7. Hublot Big Bang (Battistella-Racchelli) 7: pt. 7
8. Matrix Cortina d’Ampezzo (Melegari-Ivaldi) 8: pt. 8
9. Lea (Faraco-De Lana) 9: pt. 9
10. Fantasticaa (Cirillo-Celon) 10: pt. 10
11. Rush-Diletta (Moccheggiani-Casale) 11: pt. 11

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *