Statistiche siti
MKB Bank Melges 24 European Championship, di Giogi il primo sorriso MKB Bank Melges 24 European Championship, di Giogi il primo sorriso
E' di Giogi (oggi 2-2) la prima leadership dell'MKB Bank Melges 24 European Championship, evento iniziato oggi sul lago Balaton... MKB Bank Melges 24 European Championship, di Giogi il primo sorriso

Balatonfured – E’ di Giogi (oggi 2-2) la prima leadership dell’MKB Bank Melges 24 European Championship, evento iniziato oggi sul lago Balaton, dove una brezza leggera e instabile ha ritardato lo svolgimento delle operazioni e rimescolato a più riprese le carte in tavola, complicando non poco la vita ai sessantadue equipaggi in gara.

Il team di Matteo Balestrero e del tattico Nicola Celon, già campione iridato Melges 24 nel 2006 a Hyeres, è rimasto al passo con i salti di vento e ha collezionato due secondi che lo hanno proiettato al vertice della classifica provvisoria con due punti di margine su Gill Race Team (3-3) di Geoff Carveth e quattro su Strange Brew (7-1) del forte velista sudafricano Ian Ainslie, vecchia conoscenza della classe.

In quinta posizione, tra gli austriaci di Schoenerr (9-4) e i cechi di ICZ Margarita (12-7), stazionano i campioni mondiali ed europei di Blu Moon (4-11), guidati tra i salti del vento dalla coppia Ivaldi-Benussi.

Nella top ten figurano anche Altea (1-19) di Andrea Racchelli, vincitore della prima prova dopo una lotta serrata con il citato Giogi, e Audi tron (6-18) dell’Audi Italia Sailing Team che, timonato da Riccardo Simoneschi, anticipa il primo dei Corinthian, Lenny (17-10) del due volte medagliato olimpico Tonu Toniste.

Gli altri italiani si attestano in diciassettesima e cinquantasettesima posizione, rispettivamente con Maidollis (15-25) di Carlo Fracassoli e Marrakech Express (59-47) di Alfredo Capodanno.

Organizzate dall’MKB Bank Sailing Club e coordinate dal Principal Race Offcer Gert Schmidleitner, le regate valide per l’MKB Bank Melges 24 European Championship riprenderanno domani, al fronte di condizioni meteo che i bollettini annunciano in linea con quelle odierne.

Ricordiamo che la manifestazione, destinata a concludersi venerdì 9 maggio, si articolerà su un massimo di dieci prove, con un limite giornaliero di tre regate. Per rendere valido il campionato sono necessari almeno tre risultati; uno scarto sarà conteggiato dopo il termine della sesta regata.

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Per visualizzare la fotogallery dell’evento clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *