Statistiche siti
Quindici equipaggi allineati nella darsena in attesa di prendere il via per l’RC44 Cagliari Cup costituiscono un record di presenze nel circuito.

Cagliari – Quindici equipaggi allineati nella darsena in attesa di prendere il via per l’RC44 Cagliari Cup costituiscono un record di presenze nel circuito. La serie di regate, organizzata dallo Yacht Club Cagliari avrà inizio il domani, mercoledì 29 giugno, con le prove match race, per proseguire fino al 3 luglio con le regate di flotta.

In acqua alcuni tra i più forti team e campioni del mondo della vela: da Russell Coutts, quattro volte vincitore dell’America’s Cup su Oracle Racing ovviamente, Paul Cayard su Katusha, Serguey Chevstov su Valars, mentre gli italiani Michele Ivaldi, tattico a bordo di Team Ceeref, velista che ha gareggiato per l’Italia ai Giochi Olimpici del 1996 e con Luna Rossa per tre campagne di Coppa America. Cagliari è un luogo dove Ivaldi ha regatato molte volte e dove torna sempre volentieri. Con lui su Ceeref anche Giovanni Mascetti .

Dopo la vittoria in Austria, Oracle Racing guida la classifica delle regate di flotta, con 3 punti, davanti a Team Aqua con 5 e a Katusha con 7. Nella classifica Match Race la situazione si ribalta con Team Aqua in testa con 8 punti, davanti a Oracle Racing con 7 e a Ceeref con 6.

Ospite d’eccezione per la giornata inaugurale della serie il fuoriclasse cagliaritano Andrea Mura, più avvezzo alle navigazioni oceaniche che alle regate sulle boe, a fine giornata ci darà le sue impressioni sulle sensazioni provate a tornare in gara dopo la vittoria lo scorso novembre della Routhe du Rhum.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *