Statistiche siti
Rolex Farr 40 World Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries sale al terzo posto Rolex Farr 40 World Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries sale al terzo posto
Dopo due giornate il Rolex Farr 40 World Championship conta su sei prove valide. Anche oggi, in regime di termica fresca da sud-ovest, entrata... Rolex Farr 40 World Championship, Enfant Terrible-Adria Ferries sale al terzo posto

Enfant Terrible-Adria Ferries - Rolex Farr 40 World ChampionshipSan Francisco – Dopo due giornate il Rolex Farr 40 World Championship conta su sei prove valide. Anche oggi, in regime di termica fresca da sud-ovest, entrata più tardi del previsto tanto da determinare il rinvio di un’ora delle procedure di partenza, i diciannove team protagonisti dell’evento organizzato dal San Francisco Yacht Club hanno portato a termine tre regate.

Dopo i tre primi di ieri, Plenty (Roepers-Hutchinson, 6-4-1) ha consolidato la propria leadership, portando il vantaggio sul più immediato degli inseguitori, Estate Master (Hill-Campbell, 2-9-6), a diciotto punti.

Buoni progressi per Enfant Terrible-Adria Ferries, passato dalla quinta alla terza piazza grazie al secondo conquistato nella terza regata, articolatasi su tre lati di bolina e due poppe. Lo scafo di Alberto Rossi è a un solo punto da Estate Master e anticipa con il minimo scarto Voodoo Chile (Hunn-Chapman, 11-6-3), cui va indigesto il risultato di Race 4 in quanto unica doppia cifra della serie.

La top five è completata da Kokomo (Richardson-Page, 10-1-4), cui è andato il successo nella quinta prova, ma per il podio sono ampiamente in lotta anche Struntjie Light (Schaefer-Ray, 1-3-5), oggi in netta ripresa dopo un pessimo avvio, Flash Gordon 6 (Jahn-Williams, 8-5-7) e Transfusion (Belgiorno Nettis-Slingsby, 4-DSQ-11).

Altre tre prove sono in programma per la giornata di domani. A differenza di oggi il vento dovrebbe soffiare sui 10-12 nodi già per mezzogiorno, orario previsto per il preparatorio della prima prova, e dovrebbe aumentare nel corso del pomeriggio. Il Rolex Farr 40 World Championship 2014 si concluderà sabato dopo lo svolgimento dell’undicesima regata e la conseguente premiazione in programma al Palace of Fines Arts.

A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (owner-driver), Vasco Vascotto (tattico), Andrea Caracci (navigatore), Giovanni Cassinari (randista), Claudio Celon (trimmer), Nicholas Dal Ferro (trimmer), Carlo Zermini (freestyler), Daniele Fiaschi (pitman), Roberto Strappati (albero) e Alberto Fantini (comandante-prodiere). L’attività del team, in regata sotto il guidone del New York Yacht Club, è coordinata dal coach Marchino Capitani, incaricato del design vele per conto di North Sails.

Per consultare la classifica clicca qui.

Per rivedere le dirette delle regate commentate in italiano clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *