Statistiche siti
Prendono il via il prossimo 29 settembre a Cala Gala Galera i Rolex Swan 45 Worlds, il Campionato del Mondo riservato agli Swan 45,...

[singlepic id=2479 w=300 h=204 float=left]Rolex Swan 45 World Championship – Cala Galera – Prendono il via il prossimo 29 settembre a Cala Gala Galera i Rolex Swan 45 Worlds, il Campionato del Mondo riservato agli Swan 45, organizzato dallo Yacht Club Italiano e dal Circolo Nautico e della Vela Argentario con la partnership di Rolex.

18 team hanno già confermato la loro presenza, tra cui il campione del mondo in carica Earlybird dei tedeschi Christian Nagel e Hendrik Brandis, che sarà la barca da battere. Otto le Nazioni rappresentate, incluse Giappone, Finlandia, Spagna, Gran Bretagna e Brasile e Italia.

Lo Swan 45, progettato da German Frers e costruito nei cantieri Nautor’s Swan in Finlandia è una barca “owner-driver”: gli armatori devono cioè stare al timone della propria imbarcazione. I grandi nomi della vela internazionale sono quindi chiamati alla tattica: a cala Galera saranno presenti Tommaso Chieffi (su Swanted), Jesper Radich (su Charisma), Gabriele Benussi (su Jeroboam-Mitsubishi) e Lorenzo Bressani (su TalJ).

La manifestazione prende il via il 29 agosto con due giorni dedicati a controlli e stazze. Le regate cominceranno il 31 agosto e proseguiranno fino al 4 settembre sul ventoso campo di regata del Monte Argentario: sono in programma 12 prove inclusa una regata costiera che potrebbe portare la flotta fino all’Isola del Giglio.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *