Statistiche siti
Sailing Series® Melges 32, a Riva del Garda si respira l’Europa Sailing Series® Melges 32, a Riva del Garda si respira l’Europa
Scorrono minuti europei a Riva del Garda, dove la flotta Melges 32 si è radunata in vista del campionato continentale... Sailing Series® Melges 32, a Riva del Garda si respira l’Europa

Riva del Garda – Scorrono minuti europei a Riva del Garda, dove la flotta Melges 32 si è radunata in vista del campionato continentale, evento valido come atto conclusivo delle Sailing Series® riservate al già grande dei monotipo attualmente prodotti dalla Melges e organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe e la Fraglia Vela Riva.

Quattordici gli equipaggi al via, numero record per una classe che avrà il suo main event – il Campionato del Mondo – a Newport, in Rhode Island, subito dopo la fine dell’estate. Scontata la presenza di tutti i team che hanno fatto la storia di questa stagione – Giogi (Balestrero-Cassinari), Inga From Sweden (Goransson-Vascotto), Mascalzone Latino (Onorato-Appleton), Pippa (Petterson-Ivaldi) e G-Spot (Serena di Lapigio-Brcin) – raggiunti da alcune new entry – Caipirinha di Martin Reintjes – e vecchie conoscenze, come Fra Martina (Pavesio-Bressani).

Tanti i grandi nomi della vela internazionale presenti, su tutti il vincitore dell’America’s Cup Ed Baird, tattico di Synergy GT; il serial winner iridato Vasco Vascotto, cui saranno affidati i ragionamenti tattici a bordo di Inga From Sweden, e Cameron Appleton, già in America’s Cup con Team New Zealand, che nelle acque di Riva del Garda assisterà Vincenzo Onorato a bordo del suo Mascalzone Latino.

Le regate si svolgeranno tra giovedì, con segnale di partenza fissato per le 13, e domenica. Sono previste un massimo di dieci prove, con uno scarto da conteggiare dopo il completamento della sesta regata.

Concluso il circuito riservato ai Melges 32, l’attenzione di appassionati e protagonisti si sposterà verso le Sailing Series® M32, catamarano dinamico e reattivo che a Porto Venere ha da poco mandato in archivio la prima di cinque frazioni adrenaliniche.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *