Statistiche siti
Con due vittorie ed un quarto posto, Enrico Sinibaldi su El Moro si aggiudica il Salò Sail Meeting svoltosi durante il weekend nel golfo...

Salò – Con due vittorie ed un quarto posto, Enrico Sinibaldi su El Moro si aggiudica il Salò Sail Meeting svoltosi durante il weekend nel golfo di Salò, con la consueta grande capacità organizzativa dalla Società Canottieri Garda Salò.

Quattordici le barche iscritte, che si sono date battaglia in un campo di regata ben conosciuto dalla classe.

Le tre prove valide ai fini della classifica si sono svolte tutte nella giornata di sabato.

Nella prima gara, disputata con vento regolare, El Moro dichiara subito la propria ambizione chiudendo davanti a tutti. A seguire Fabio Gasparri su Tè Bambo ed Andrea Taddei con la sua Whisper.

Pure nella seconda prova, caratterizzata da vento oscillante, Sinibaldi non concede nulla agli avversari e chiude in testa. Al secondo posto si piazza Bessi Bis, timonata da Mario Schirato, e terza Tè Bambo.

La variabilità del vento condiziona anche la terza prova provocando continui capovolgimenti di fronte. La spunta Andrea Barzaghi, con a bordo il fratello Riccardo, vincendo con la propria Yerba del Diablo. Sulla scia si presentano Spirito Libero di Claudio Bazzoli e di nuovo Bessi Bis.

Il preannunciato peggioramento meteorologico, impedisce lo svolgimento delle gare in programma domenica. Dopo una lunga attesa e due prove annullate durante il primo lato, il comitato di regata, presieduto da Ermindo Miniati con a fianco Giulia Gagliardi e Giorgio Battinelli è costretto ad arrendersi e dichiarare la fine dei giochi.

El Moro, di Luca Pavoni,condotta da Enrico Sinibaldi, vince dunque il Salò Sail Meeting 2014. Al secondo posto si piazza Bessi Bis di Giuliano Montegiove, timonata da Mario Schirato. Terza classificata Tè Bambo dell’armatore timoniere Fabio Gasparri, il quale si conferma sempre ai vertici della classe.

Il circuito Sailing Series si concluderà nell’ultimo weekend di settembre a Castelletto di Brenzone quando si correrà la Final Race.

Prima di allora i Protagonist saranno impegnati nelle regate del campionato Long Distance che entra nel vivo con la Trans Benaco Cruise Race, programmata per il 2 e 3 agosto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *