Statistiche siti
Si è conclusa la terza edizione della sfida dei Club, prima manifestazione velica del ciclo di eventi Sistiana Sailing Weeks organizzato dal Diporto Nautico...

Trieste – Si è conclusa la terza edizione della sfida dei Club, prima manifestazione velica del ciclo di eventi Sistiana Sailing Weeks organizzato dal Diporto Nautico Sistiana e dall’Associazione Sistiana89.

Nei due weekend dal 14 al 22 maggio sono scesi in mare i team in rappresentanza di nove Club Velici del Golfo che si sono sfidati ad armi pari a bordo di imbarcazioni monotipo TOD 33, un recente progetto del noto progettista Andrej Justin messe a disposizione dall’organizzazione WaveGroup.

Tra qualificazioni, spareggi e finali sono state disputate dodici regate a bastone con diverse condizioni meteo che hanno messo a dura prova la giuria e l’organizzazione di assistenza in mare per la continua instabilità del vento.

Al termine delle qualificazioni hanno avuto accesso diretto alle finali i tre team primi classificati (Pietas Julia, Sistiana 89 e Lega Navale Trieste). Il successivo spareggio tra i secondi classificati ha promosso il team del Diporto Nautico Sistiana che è andato così a completare il gruppo dei finalisti.

Le due prove delle finali disputate domenica 22 pomeriggio hanno visto prevalere rispettivamente i team della Pietas Julia e Lega Navale Trieste, mentre quelli di Sistiana 89 e Diporto Nautico oltre alla classifica hanno subito delle penalizzazioni per infrazione di regole di regata.

La classifica basata sui migliori risultati delle finali ha premiato il team della Società Nautica Pietas Julia (Chiandussi, Bussani, Marchesan. Fonda, Planine,Salateo) che si aggiudica pertanto la Sfida 2011. Al timoniere Giuliano Chiandussi va la speciale Coppa TBS Group.

Seconda posizione per la Lega Navale Italiana (Deangelis, Poropat, Bailo, Davanzo, Campanacci, Schmid) mentre Sistiana 89 (A.Nevierov, S.Nevierov, Brumat, Bait, Lorefice, Bonetti) e Diporto Nautico Sistiana (Bradaschia, Vecchiet, Gomiselli, Guadagni, Toich, Feri) concludono rispettivamente al terzo e quarto posto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *