Statistiche siti
Si è conclusa questa mattina alle 8.39 la terza tappa della Solitaire du Figaro. A cogliere il successo è stato ancora una volta Jérémie...

Le Sables d’Olonne – Si è conclusa questa mattina alle 8.39 la terza tappa della Solitaire du Figaro. A cogliere il successo è stato ancora una volta Jérémie Beyou che, grazie alla seconda affermazione consecutiva, ha allungato il passo in classifica generale, dove è inseguito a quasi 35 minuti da Fabien Delahaye, secondo di tappa a 4’13”.

Beyou, che ha raggiunto il traguardo incurante di un violento temporale che già da alcune ore interessava la zona di Les Sables d’Olonne, ha guidato la frazione per oltre 400 delle 477 miglia complessive della frazione partita da Dùn Laoghaire, in Irlanda, lo scorso sabato. Una tappa che ha impegnato gli skipper in una lunga navigazione alle portanti, in regime di brezze che si sono mantenute fresche. Niente di estremo, quindi, ma solo una serie di transizioni che hanno richiesto un approccio studiato.

Quasi sconsolati gli avversari, che hanno riconosciuto allo skipper di BPI una velocità decisamente superiore alla media della flotta: “Abbiamo provato ad inseguirlo – ha dichiarato Delahaye, vincitore della frazione d’esordio e seconda forza della classifica assoluta – Ma non è stato possibile: Beyou era semplicemente troppo veloce“.

Nonostante la mancanza di insidie tattiche, la terza tappa della Solitaire du Figaro ha visto alcuni dei favoriti perdere terreno in modo quasi clamoroso. Eric Douglazet, finito trentesimo, ha accumulato un ritardo di quasi due ore e mezzo rispetto a Beyou, mentre il veterano, e già vincitore della regata, Gildas Morvan, ha chiuso addirittura trentasettesimo a tre ore e trentasei dal vincitore.

Per consultare la classifica della manifestazione clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *