Statistiche siti
Si articolerà su cinque tappe il neonato Soto 40 European Championship, circuito nato per dare "rifugio" agli armatori del monotipo argentino rimasto orfano dell'Audi...

Valencia – Si articolerà su cinque tappe il neonato Soto 40 European Championship, circuito nato per dare “rifugio” agli armatori del monotipo argentino rimasto orfano dell’Audi MedCup dopo solo una stagione, dominata peraltro da Team Iberdrola.

La decisione di dare vita a un circuito indipendente è stata presa a Valencia lo scorso 13 dicembre nel corso di un meeting che ha coinvolto tutti gli armatori, europei e non, interessati a impegnare i propri equipaggi in Mediterraneo.

Come detto in apertura, le tappe saranno cinque e tra queste non mancheranno la Copa del Rey Audi Mapfre, prevista a Palma di Maiorca a metà luglio – in anticipo rispetto al solito per evitare sovrapposizioni con i Giochi di Londra 2012 – e le finali, che attribuiranno punteggio doppio e che si svolgeranno a Valencia verso la fine di settembre.

Nel corso dello stesso meeting è stata inoltre creata la European Soto 40 Owners Association, idea nata già alla fine di settembre che, vista l’uscita della classe dall’ormai trapassata Audi MedCup, svolgerà un compito determinante nel tentativo di imporre i Soto 40 all’attenzione del pubblico e degli appassionati europei.

Disegnato e prodotto in Argentina a partire dal 2008, il Soto 40 ha recentemente ottenuto il riconoscimento ufficiale dell’ISAF. Allo stato attuale ci sono trentatre unità naviganti, divise tra Cile, Argentina, Brasile, Uruguay, Giappone, Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Spagna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *