Statistiche siti
All’europeo UFO 22 a Torbole è la barca croata, Incubo, a mostrare i muscoli. Turboden raddoppia, ma entrambe le barche arrivano sfiorano il podio.

Torbole – All’europeo UFO 22 a Torbole è la barca croata, Incubo, a mostrare i muscoli. Turboden raddoppia, ma entrambe le barche arrivano sfiorano il podio.

Il Circolo Vela Torbole per la prima giornata di regate è riuscito a mettere in scena la migliore coreografia del repertorio gardesano: sole estivo con una bell’Ora che si è presentata puntuale al consueto appuntamento del mezzogiorno.

Ventisette gli equipaggi in acqua, tre le nazioni rappresentate molti i nomi – tutti italiani – dei favoriti che sono circolati in banchina, ma come sempre le sorprese arrivano dove meno te lo aspetti. Questa volta la sorpresa è bionda, è minuta, parla croato e si chiama Petra Kleba. Con la sua Incubo CRO-124, l’UFO appena varato dal cantiere Terra e Mare, oggi ha saputo tenere testa in pratica a tutta la flotta in un crescendo di risultati. Nella prima regata dopo aver girato prima la boa di bolina, sceglie il lato destro dove il canale d’aria non è così sostenuto come invece sembrava. Risultato posizioni su posizioni perse e taglio del traguardo solo al quarto posto. Nel trabocchetto del finto canale d’aria non ci casca la Dama Bianca – Fabio Mazzoni al timone – e nemmeno Adrenalina, la barca di Riva del Garda che evidentemente la sa un po’ più lunga degli altri in fatto di vento sul lago.

Seconda regata con poche sorprese: Incubo parte bene, tiene la testa della gara e chiude prima senza troppi pensieri davanti a Turboden Gill, quello solito, quello che domina la testa della classifica Terra e Mare. Precisazione necessaria, perché per questo Europeo 2011 in acqua c’è anche Turbonden Ethica che si diverte a fare l’avversario della barca gemella.

Terza regata che sembra reciti il medesimo copione della seconda prova. Incubo parte bene, passa tutte le boe in testa, si avvia a tagliare la linea con almeno 50 metri di vantaggio sugli avversari quando a causa si una rottura lo spinnaker cade improvvisamente in acqua e così anche per la barca che era incubo degli avversari inizia il suo di incubo. Non solo il primo posto in pratica già vinto della terza gara diventa un quinto, ma si perde pure la testa della classifica di giornata.

Ciuffetto e la Dama Bianca ringraziano perché il primo centra la vittoria della regata e l’altro agguanta la testa della classifica della giornata.

Domani altre tre regate in programma, sempre dalle ore 13.00. Per i Fun, che oggi hanno completato le iscrizioni, hanno il medesimo programma.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *