Statistiche siti
Giornata difficile per gli equipaggi impegnati nel Trofeo Gavitello d’Argento-Monotipi, la regata, organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, aperta alle classi X-35 e X-41....

Punta Ala – Giornata difficile per gli equipaggi impegnati nel Trofeo Gavitello d’Argento-Monotipi, la regata, organizzata dallo Yacht Club Punta Ala, aperta alle classi X-35 e X-41. Dopo che ieri il Comitato di Regata era stato costretto ad annullare le prove previste dal programma a causa del troppo vento, oggi la flotta di venti barche è scesa in acqua e ha disputato tre regate, con un vento che dagli iniziali 16 nodi d’intensità (175° la direzione) è calato inesorabilmente fino a sparire quasi del tutto, costringendo il Comitato a ridurre la terza prova del giorno.

Tra gli X-35, che corrono anche per l’assegnazione del titolo nazionale, ottima giornata per Karma di Vladimiro Pegoraro (portato dal figlio Enrico, affiancato dal tattico triestino Michele Paoletti), che dopo un iniziale ottavo posto nella regata vinta da Margherita di Mazzuccato, si è aggiudicato le successive due prove e comanda la classifica generale provvisoria con 8 punti, davanti a Margherita che ne ha 12 e a Giochelotta di Conte (16 punti).

Tra gi X-41, invece, impegnati anche nella Med Cup di classe, colpo di WB Five di Gianclaudio Bassetti (alla tattica Lorenzo Bressani) che grazie a due vittorie e un secondo posto di giornata, giuda la classifica generale provvisoria con 7 punti, seguito da Sideracordis di Grimani (Francesco Ivaldi alla tattica) con 9 punti e da Extra 1 di Barranco (Gabriele Bruni tattico) e Raggio Blu di Bettini (Andrea Fornaro tattico), appaiati con 16 punti.

Organizzato dallo Yacht Club Punta Ala e sponsorizzato da Prysmian e Celadrin, con il supporto tecnico di Slam e del Marina di Punta Ala Spa, il Trofeo Gavitello d’Argento-Monotipi si concluderà domani con le ultime prove della serie (inizio previsto per le ore 11).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *