Statistiche siti
Grazie ad un poker di vittorie di giornata ITA-212 Jamaica, il J/24 armato e timonato dal carrarino Pietro Diamanti (11 punti, 5,5,1,1,1,2,1 i parziali)...

Marina di Carrara – Grazie ad un poker di vittorie di giornata ITA-212 Jamaica, il J/24 armato e timonato dal carrarino Pietro Diamanti (11 punti, 5,5,1,1,1,2,1 i parziali) si è aggiudicato il Trofeo Menchelli 2014. In seconda posizione ITA-262 Giuseppe Verdi timonato da Alberto Manfredini (CNMC, 14 punti, 1,3,2,3,3,3,2) e al terzo posto ITA-481 Coccoè timonato da Giuseppe Diamanti (CNMC, 18 punti, 2,2,5,6,2,1,7) che ha chiuso a pari punteggio con MON-666 Lilypod timonato dal giovane carrarino Giacomo Del Nero (CNMC, 18 punti, 3,1,3,2,4,6,5).

Nel week end appena concluso, infatti, il Club Nautico Marina di Carrara, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Classe J/24 e sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, ha perfettamente organizzato il Trofeo Nino Menchelli, tradizionale appuntamento riservato alla Classe J/24.

Sette le prove portate a termine regolarmente da una decina di equipaggi. “Abbiamo avuto due giornate estive durante le quali la Giuria è riuscita a farci portare a termine sette regate tecnicamente perfette nonostante il vento leggero – ha commentato il Presidente della Classe J24 Pietro Diamanti – Sei prove sono state combattutissime, sempre decise nell’ultimo lato, mentre nella quinta regata Giuseppe Diamanti, con un bordeggio al largo, ha tagliato l’arrivo in solitario dimostrando che non è vero che a Marina di Carrara con il maestrale si deve andare a destra. Un grazie a tutti concorrenti e a coloro che in mare e a terra ci hanno permesso di trascorrere due bellissime giornate di vela. Colgo l’occasione per invitare tutti gli equipaggi J24 al Campionato d’Autunno 2014 che il Club Nautico Marina di Carrara in collaborazione con il Circolo della vela Marina di Massa organizza nei due fine settimana del 22 e 23 novembre e del 6 e 7 dicembre. Le regate si disputeranno nelle acque antistanti la diga foranea del porto di Marina di Carrara e dal 18 ottobre al 14 dicembre saranno a disposizione dei concorrenti (compatibilmente con la disponibilità) posti a terra su invaso”.

La stagione 2014 della Classe Italiana J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero” con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *