Statistiche siti
Grande esordio per i due atleti paralimpici della Canottieri Garda Salò, Antonio Squizzato e Davide Di Maria, che nella Regata nazionale Open della classe...

La Maddalena – Grande esordio per i due atleti paralimpici della Canottieri Garda Salò, Antonio Squizzato e Davide Di Maria, che nella Regata nazionale Open della classe 2.4 mR organizzata dalla LNI di La Maddalena (Sardegna), hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo posto della classifica. Grazie alle caratteristiche di questa imbarcazione, che consente al timoniere di manovrare la barca rimanendo seduto all’interno dello scafo senza troppo sforzo fisico, è stata adottata la formula Open, che ha permesso di far regatare uomini, donne, giovani e meno giovani, normodotati e persone con disabilità fisiche, senza alcuna distinzione di categoria.

Nei due giorni antecedenti Squizzato e Di Maria hanno partecipato anche al raduno tecnico della classe tenuto dall’istruttore federale della squadra paralimpica Filippo Maretti. Commenta così il tecnico che li ha accompagnati Davide Ballarini: “Entrambi hanno dato delle ottime prestazioni sia durante il raduno che in regata. Grande sorpresa e soddisfazione vedere Davide, neofita in questa classe, tenere testa ad un campione come Antonio”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *