Statistiche siti
Si avvicina la serata di premiazione della ventesima edizione de Il Velista dell’Anno, premio ideato da Acciari Consulting che fin dal 1991 fotografa, grazie...

Roma – Si avvicina la serata di premiazione della ventesima edizione de Il Velista dell’Anno, premio ideato da Acciari Consulting che fin dal 1991 fotografa, grazie alla selezione effettuata da una giuria di esperti, il meglio della vela nazionale.

Accanto a Il Velista dell’Anno verranno infatti incoronati pure la miglior Barca dell’Anno, il miglior Velista Under 25 e il Progettista dell’Anno.

E per il 2011 si respira molto mondo Melges in due delle categorie più importanti, quelle del Velista e della Barca dell’Anno.

Tra i cinque professionisti arrivati in finale spiccano i nomi di Lorenzo Bressani, che nel 2011 ha conquistato il suo terzo titolo di campione del mondo nella classe Melges 24. Accanto a Bressani, altri due volti noti della tribù del 32: Francesco Bruni, tattico di Mascalzone Latino, e l’altro triestino Michele Paoletti, il quale ha dominato le Audi Sailing Series a bordo di Fantastica.

Grande soddisfazione in casa Melges per l’approdo da parte dell’Audi Melges 20 Stig di Alessandro Rombelli, vincitore della Gold Cup 2011, nel terzetto finale di Barca dell’Anno.

Queste nomination ci riempiono di gioia – sono le parole di Federico Michetti, presidente di Melges Europe – Alla Melges il mare è tutta la nostra vita e amiamo regatare, vincere e organizzare dei circuiti one design che riescono a calamitare quanto di meglio c’è nel panorama velico nazionale. Il fatto che tre finalisti su cinque nella categoria Velista dell’Anno siano degli habitué del nostro mondo è una riprova eclatante. Sono particolarmente contento per Stig: in questo caso viene premiata non solo una barca, ma un progetto importante e di successo per il cantiere Melges. E’ un riconoscimento per i nostri agguerriti armatori, che apprezzano il regatare su barche piccole, maneggevoli e performanti quasi quanto una deriva“.

I vincitori verranno resi noti lunedì 19 marzo durante la serata di gala che si terrà presso Villa Miani a Roma.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *