Volvo Cup Laser SB20, comanda Mary Vicky

Alghero – Diciotto gli equipaggi scesi in mare per la prima giornata di regate della seconda tappa Volvo Cup SB20 ad Alghero.

Mary Vicky di Alessandro Bagante è prima con 11 punti in classifica provvisoria, seguita da Stenghele (12 punti) e Alghero di Antonello Ciabatti (15 punti).

Un vento di 8 nodi proveniente da Sud ha caratterizzato la prima partenza che ha visto ben tre equipaggi uscire in anticipo dalla linea venendo così richiamati dal Comitato; a vincere la prova l’equipaggio locale, Alghero di Antonello Ciabatti seguito da Asinara dell’armatore-timoniere Mirko Coghene e da Stenghele di Pietro Negri.

Nella seconda regata un salto di vento di oltre cento gradi ha ridisegnato una classifica che sembrava già scritta, il vento passando da Sud a Nord Ovest ha favorito Mary Vicky con Niccolò Bianchi al timone, seguito da Stenghele timonato da Roberto Caresani e da Asinara.

La terza regata, partita con un vento d’intensità 12 nodi e diminuito poi lungo il percorso fino ad 8-10 nodi, ha premiato l’equipaggio di Luca Domenici, il quale, interpretando bene l’ultimo lato di poppa, ha concluso davanti all’armatore inglese Jerry Hill e all’imbarcazione Breafing di Christian Ferro.

“Siamo felici di questa giornata – ha commentato Niccolò Bianchi, timoniere di Mary Vicky – abbiamo dimostrato una buona velocità e un’ottima sintonia dell’equipaggio, con l’ingresso di Stefano Nicolussi alle scotte abbiamo definito il team che regaterà tutta la stagione.”

Domani sono previste tre prove, la prima partenza è fissata alle ore 11.

Per consultare il sito della classe clicca qui.

Per condividere l’articolo…

0 Commenti

Commenta questo articolo per primo

Lascia un commento




Current ye@r *