Statistiche siti
Una stagione ricca di soddisfazioni e divertimento per la Volvo Cup SB20. Conquista la vittoria del circuito Stenghele di Pietro Negri (armatore-tailer), Roberto Caresani...

Alassio – Una stagione ricca di soddisfazioni e divertimento per la Volvo Cup SB20. Conquista la vittoria del circuito Stenghele di Pietro Negri (armatore-tailer), Roberto Caresani (timoniere) ed Enrico Fonda (tattico).

Il secondo gradino del podio è occupato da Cold Line Racing di Alessandro Bagante con Niccolò Bianchi al timone, Massimo Dainese nel ruolo di tailer e Stefano Nicolussi in prua. Bravi – Balzanelli di Vincenzo Graciotti a bordo con il ruolo di tailer conquista la terza posizione; a bordo di Bravi si sono alternati durante la stagione Giovanni Meloni, Michele Regolo e Pietro D’Alì.

Le cinque tappe in programma si sono concluse domenica 7 ottobre ad Alassio in concomitanza al Campionato Nazionale. A vincere la tappa Spread 500 che per l’occasione ha imbarcato il timoniere sudafricano Ian Ainsle, il titolo nazionale invece è andato a Capitano mio Capitano, primo equipaggio interamente italiano, composto da Salvatore Pisanelli (armatore e tailer), Andrea Airò al timone e Giorgio Poggi alla tattica.

Una stagione eccezionale per gli SB20, ventotto prove portate a termine su trentatre, trentuno barche partecipanti, tre nazioni presenti e regate al top nelle locations di Alghero, Numana e Alassio.

La stagione degli SB20 prosegue fino alla fine di ottobre con la Volvo Champions Cup; regata unica nel suo genere che vedrà scontrarsi a bordo dei monotipi i Campioni Nazionali di diverse classi veliche, dando così modo di eleggere un vero campione della vela nazionale.

Tutte le informazioni, le immagini e le classifiche le potete trovare sulla pagina Facebook di Volvo Cup.

Volvo Cup Laser SB20, classifica circuito
1. Stenghele, 4, 2, 3, pt. 9
2. Cold Line Racing, 10, 1, 2, pt. 13
3. Bravi – Balzanelli, 2, 7, 9, pt. 18
4. Notaro Team, 5, 3, 10, pt. 18
5. Capitano mio Capitano, 14, 5, 1, pt. 20

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *