Volvo Cup Laser SB20, ritorno ad Alghero con un nuovo nome

Alghero – Continua la stagione di regate all’insegna del brand Volvo. Il circuito sponsorizzato dalla casa automobilistica svedese, dopo aver fatto tappa a Lerici con le classi D-One e Melges 24, si appresta a tornare sul campo di regata di Alghero in Sardegna (12-13 maggio).

A darsi battaglia nelle acque sarde ci saranno i monotipo Laser SB20, già noti con il nome di Laser Sb3 e recentemente rinominati in funzione di una nuova strategia di distribuzione dell’azienda Sportsboats World di Tony Castro, Jerry Hill e Mark Richards.

A sfidarsi nelle acque della Riviera del Corallo, dal 12 al 13 maggio, sono atesi venti equipaggi, un numero in crescendo rispetto alla prima tappa di marzo. Stenghele dell’armatore Pietro Negri, nel difendere il titolo di vincitore del primo evento, dovrà fare i conti con 3 Sad old Blokes del campione del mondo di classe Jerry Hill e Alghero di Antonello Ciabatti, già medagliata nelle acque di casa.

Si registra un cambio di equipaggio a bordo di Magie di Gianluca Grisoli, decimo alla prima tappa, che per questo weekend di gare imbarcherà il tattico Andrea Casale. Tra gli iscritti non mancano le imbarcazioni Breafing di Christian Ferro, Mary Vicky di Alessandro Bagante e Notaro Team di Luca Domenici.

L’SB20, la cui sigla identifica il nominativo di Sports Boats 20 piedi, in Italia sarà, come in passato, distribuita dalla Negri Nautica.

La seconda tappa, che prevede lo svolgimento di sei prove con partenza alle ore 13, è organizzata da Media Vip in collaborazione con l’Associazione di classe, lo Yacht Club Alghero e lo Yacht Club Riviera del Corallo. Il Panathlon Club Alghero metterà in palio un riconoscimento all’equipaggio che mostrerà maggior fair play durante l’evento.

Per condividere l’articolo…

0 Commenti

Commenta questo articolo per primo

Lascia un commento




Current day month ye@r *