Statistiche siti
Si è conclusa con sei prove regolarmente disputate la quinta tappa della Volvo Cup organizzata ad Alghero grazie al supporto della Regione Sardegna e...

Alghero – Si è conclusa con sei prove regolarmente disputate la quinta tappa della Volvo Cup organizzata ad Alghero grazie al supporto della Regione Sardegna e Sardegna Turismo.

Il vento da sud che questa mattina ha svegliato la Riviera del Corallo ha dato il giusto ritmo a Stenghele, campione indiscusso della tappa. La categoria Laser SB3 premia lʼarmatore Pietro Negri e la scelta del tattico Chicco Fonda si è rivelata lʼasso nella manica da sfruttare nel circuito. Ottimo lavoro del timoniere Roberto Caresani che ha saputo manovrare in maniera egregia lʼSB3, nel percorso a bastone antistante la passeggiata algherese.

Lʼaria da sud pieno di questa mattina ha permesso di regatare al meglio – racconta il presidente del comitato di regata Fabio Barrasso – Il vento, che ha raggiunto i 10/12 nodi ci ha obbligato ad ha necessitato aggiustamenti di percorso“.

Le prestazioni delle quindici barche in gara hanno confermato i risultati delle prime tre prove. Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti ha confermato il secondo posto seguita dallʼAlghero Giorico Hotels.

Quella di oggi è stata una regata difficile – racconta Giuseppe Sotgiu, tailer del gennaker dellʼAlghero – Il campo era molto più a terra rispetto a ieri, però il vento più fresco ha migliorato le prestazioni”.

Il Campionato Nazionale vedrà la resa dei conti finale – commenta Vincenzo Graciotti, armatore di Bravi ThytronicSiamo comunque felicissimi che si svolga qui perché Alghero è un posto bellissimo, il campo di regata non era scontato, è stato un grande lavoro per il nostro tattico Jacopo Pasini”.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori che hanno ricevuto un ramo in corallo finemente lavorato da Orafart di Gianmario Catta e con il buffet negli spazi di Marina di Aquatica che ha ospitato la segreteria di regata per lʼintera manifestazione.

Il circuito Volvo Cup Laser SB3 si concluderà con la sesta e ultima tappa che si svolgerà nella rada di Alghero dal 14 al 16 ottobre.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *