Volvo Cup Laser SB3, ancora Stenghele

Alghero – Si è conclusa con sei prove regolarmente disputate la quinta tappa della Volvo Cup organizzata ad Alghero grazie al supporto della Regione Sardegna e Sardegna Turismo.

Il vento da sud che questa mattina ha svegliato la Riviera del Corallo ha dato il giusto ritmo a Stenghele, campione indiscusso della tappa. La categoria Laser SB3 premia lʼarmatore Pietro Negri e la scelta del tattico Chicco Fonda si è rivelata lʼasso nella manica da sfruttare nel circuito. Ottimo lavoro del timoniere Roberto Caresani che ha saputo manovrare in maniera egregia lʼSB3, nel percorso a bastone antistante la passeggiata algherese.

Lʼaria da sud pieno di questa mattina ha permesso di regatare al meglio – racconta il presidente del comitato di regata Fabio Barrasso – Il vento, che ha raggiunto i 10/12 nodi ci ha obbligato ad ha necessitato aggiustamenti di percorso“.

Le prestazioni delle quindici barche in gara hanno confermato i risultati delle prime tre prove. Bravi Thytronic di Vincenzo Graciotti ha confermato il secondo posto seguita dallʼAlghero Giorico Hotels.

Quella di oggi è stata una regata difficile – racconta Giuseppe Sotgiu, tailer del gennaker dellʼAlghero – Il campo era molto più a terra rispetto a ieri, però il vento più fresco ha migliorato le prestazioni”.

Il Campionato Nazionale vedrà la resa dei conti finale – commenta Vincenzo Graciotti, armatore di Bravi ThytronicSiamo comunque felicissimi che si svolga qui perché Alghero è un posto bellissimo, il campo di regata non era scontato, è stato un grande lavoro per il nostro tattico Jacopo Pasini”.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori che hanno ricevuto un ramo in corallo finemente lavorato da Orafart di Gianmario Catta e con il buffet negli spazi di Marina di Aquatica che ha ospitato la segreteria di regata per lʼintera manifestazione.

Il circuito Volvo Cup Laser SB3 si concluderà con la sesta e ultima tappa che si svolgerà nella rada di Alghero dal 14 al 16 ottobre.

Per condividere l’articolo…

0 Commenti

Commenta questo articolo per primo

Lascia un commento




Current day month ye@r *