Statistiche siti
Per la seconda volta consecutiva la flotta dei Laser Sb3 si dà appuntamento a Numana: sulle coste dell’Adriatico si affronteranno nella seconda tappa valida...

[singlepic id=5597 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Laser SB3 – Numana – Per la seconda volta consecutiva la flotta dei Laser Sb3 si dà appuntamento a Numana: sulle coste dell’Adriatico si affronteranno nella seconda tappa valida per il circuito Volvo Cup 2010.

Venti le barche pre-iscritte a quello che sarà l’ultimo appuntamento anconetano prima del trasferimento a Torbole per la terza tappa, il Campionato Italiano e l’attesissimo Mondiale.

Agli equipaggi già presenti il marzo scorso e durante tutto il precedente campionato invernale, si sono aggiunti infatti quelli provenienti dalla Puglia, aumenta la flotta sarda e soprattutto fanno il loro ingresso alcuni equipaggi nuovi di zecca che da pochi giorni si sono visti consegnare il Laser Sb3 nuovo fiammante.

Partenza prevista per domani alle ore 12 quando il Comitato di Regata potrà iniziare la prima procedura di questa sessione di prove.

Sei le prove massime previste – tre al giorno – anche se le previsioni non parlano di condizioni particolarmente entusiasmanti sia sotto il profilo climatico, sia sotto quello del vento.

“Numana ha un microclima particolare – assicurano dall’organizzazione – per la sua particolare posizione geofisica riesce comunque sempre a registrare condizioni tali da essere considerata uno dei migliori campi di regata dell’Adriatico”.

Mancano poche ore allo start e sarà possibile verificare se la splendida cittadina anconetana, che quest’anno è l’indiscussa protagonista del circuito Volvo Cup, ospitando tutte quattro le classi impegnate nel circuito, sarà fedele alle promesse di una tradizione che affonda le sue radici marinare nell’antica civiltà greca.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *