Statistiche siti
Eʼ sempre una meta molto gradita dalla classe italiana Melges 24, la Marina di Scarlino, che oltre ai servizi del club e del cantiere,...

Marina di Scarlino – Eʼ sempre una meta molto gradita dalla classe italiana Melges 24, la Marina di Scarlino, che oltre ai servizi del club e del cantiere, offre spesso buone condizioni di vento per regatare. Sono ben trentacinque gli iscritti alla terza tappa della Volvo Cup Melges 24 che si svolgerà nelle acque del golfo di Follonica da domani, venerdì 18 maggio a domenica 20.

Otto le nazioni rappresentate, a partire dalla Svizzera dellʼarmatore Franco Rossini, con a bordo un affiatato dream team capitanato da Flavio Favini; passando per lʼolimpionico estone Toniste Tonu fino alla nutrita pattuglia italiana che conta diciassette barche sulla linea di partenza. Le altre nazioni in regata sono Germania, Inghilterra, Olanda, Slovacchia e Russia. Questʼultima è rappresentata da una new entry del circuito, iscritta alla classe italiana con il numero velico RUS-817, la vecchia barca del blasonato Uka Uka Racing.

Due i vincitori di tappa nel 2012 e classifica della Volvo Cup ancora da delineare. La prima tappa è andata ad Altea di Andrea Racchelli, che ha sempre ben figurato a Scarlino negli anni passati; la seconda agli svizzeri di Andele dellʼarmatore Jorg Hotz. Guida la ranking provvisoria lo spezzino Matteo Balestrero su Giogi.

Il segnale di partenza della prima prova è fissato per le 12.00 di domani venerdì 18, e verranno disputate un massimo di tre prove al giorno per un totale di nove.

Le previsioni meteo parlano di venti leggeri nella prima giornata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *