Statistiche siti
Di Giovanni Pizzatti al timone di Maidollis, vincitore della prima tappa della Volvo Cup dei Melges 24 abbiamo già parlato...

[singlepic id=5357 w=300 h=204 float=left]Volvo Cup Melges 24 – Sanremo – Di Giovanni Pizzatti al timone di Maidollis, vincitore della prima tappa della Volvo Cup dei Melges 24 abbiamo già parlato. Per lui e per il suo equipaggio è giusto ribadire un profumo di corinthian, visto che ufficialmente, per la normativa che prevede per i corinthian la condizione di non svolgere attività lavorativa in alcun modo legata alla vela, il team dell’armatore Gianluca Perego non può prendere parte alla speciale classifica dei non professionisti. Di fatto però, sempre per la stessa normativa, trattasi di velisti non professionisti che veleggiano solo per diletto e nel loro tempo libero.

Questo fa di quella di Maidollis, la vittoria più bella con cui poteva prendere il via questa decima edizione della Volvo Cup.

Se poi andiamo a vedere la classifica dei primi dieci, e stiamo sempre parlando della classifica generale, troviamo altre tre euqipaggi Corinthians.

Il primo (settimo assoluto) è quello di Storm Capital Srt (la classifica provvisoria inizialmente diffusa non lo indicava come Corinthian) dell’armatore Peder Jahre già campione della flotta norvegese nel 2007.

Il secondo piazzamento (nono assoluto) è quello di Rewind Energy Resources, timonato da Iacopo Lacerra, dell’armatore anconetano Claudio Paesani: da tempo protagonista nella vela d’altura, ha scelto di provare una stagione sul Melges 24 e se questo è il suo modo di iniziare, di certo le sorprese non mancheranno.

Determinatissimo l’avvio di stagione del team di Angelo Di Terlizzi. Chimera, timonato da Vito Lozupone si era già segnalato nel corso dell’ultima tappa dell’invernale. Per loro passaggi decisamente interessanti tra i primi posti delle classifiche. Chiudono decimi assoluti terzi della classifica provvisoria.

Con loro saranno premiati a Scarlino (la prossima tappa del circuito), anche Mario Ziliani al timone di Fishdog di Sergio Cosano quarti classificati e i finlandesi di Betfeir pwd by Flow, quinti della classifica Corinthian.

Per consultare la classifica di Sanremo clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *