Statistiche siti
Niente regate oggi a Porto Rotondo a causa di numerosi groppi che hanno reso il vento instabile. Confermata quindi la classifica di ieri che...

Porto Rotondo – Niente regate oggi a Porto Rotondo a causa di numerosi groppi che hanno reso il vento instabile. Confermata quindi la classifica di ieri che vede in testa – ancora una volta – Saetta di Gianni Catalogna con Alberto Bolzan al timone. Seguono Blu Moon di Favini e Giogi di Matteo Balestrero.

Che non sarebbe stata una giornata perfetta per la vela oggi, si è capito questa mattina, quando ci siamo svegliati sotto una cappa di nuvole che non promettevano niente di buono. Il Comitato di regata fa comunque uscire gli equipaggi per averli pronti sul campo dovesse entrare il vento giusto. Invece del vento arriva la pioggia, tanta pioggia, con tuoni e lampi.

Groppi ovunque fanno girare il vento, e sono vani i tentativi del Comitato di dare una partenza.

Così verso le 14.30 il presidente del Comitato, Costanzo Villa, fa rientrare gli equipaggi, ormai fradici, e la classifica di ieri diventa quella finale.

Saetta di Gianni Catalogna, con Alberto Bolzan al timone, Daniele Cassinari alla tattica, Michele Giovanni e Cesare Claudiani alle scotte e Simone Spangaro a prua, vince anche questa tappa, la quarta consecutiva del circuito Volvo Cup 2011: “Stiamo andando alla grande – ci dice un emozionato Albi – la stagione ci sta dando grandi soddisfazioni e non vediamo l’ora di tornare in barca a Riva del Garda”.

Dietro Saetta ci sono Blu Moon di Franco Rossini con Flavio Favini al timone e Matteo Ivaldi alla tattica, da questa tappa con uno sponsor in più, Swiss International Air Lines; e sul terzo gradino del podio Giogi di Matteo Balestrero con Max Gherarducci pitman e Davide Di Maio tailer.

La classifica di Immersion Speed Contest conferma i primi due della classifica generale, ma i terzi sono Maidollis di Gianluca Perego, ieri slittati da terzi a sesti a causa di una protesta persa.

Lo Yacht Club Porto Rotondo ieri sera ha ospitato tutti gli equipaggi per un delizioso Crew Dinner nella rinnovata sede del Club.

L’appuntamento con la flotta del Melges 24 è a Riva del Garda per la tappa finale della Volvo Cup, dal 7 al 10 luglio prossimi.

Per consultare la classifica finale della tappa clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *