Statistiche siti
Due belle regate con giornate quasi primaverili per la finale della Winter Cup, che si è confermato il campionato velico invernale più vivace del...

Gargnano – Due belle regate con giornate quasi primaverili per la finale della Winter Cup, che si è confermato il campionato velico invernale più vivace del lago di Garda.

Nella classe Protagonist 7.50, la più affollata, vince El Moro, la barca di Pavoni, Spadini e Sinibaldi (sabato a bordo come tattico il campione del mondo Melges 24 Carlo Fracassoli), precede Geronimo di Giovanni Panzera, Yerba del Diablo di Andrea Barzaghi, Whisper di Taddei e Bolla (tutti Canottieri Garda).

Nei Crociera piccoli il primo posto è di Farrfollie di Giancarlo Lesanti, nella Crociera grande del Mumm 30 La Fenice con Marco Ferrari e Matteo Giovanelli che nella gara finale è stato preceduto però dal Graffio Vitasol di Bruno Manenti; nella flotta dei Fun, che a settembre su queste stesse acque del Garda correranno il Campionato d’Europa 2013, alla fine con un vero colpo di reni, si impone Wanderfun dei fratelli Azzi che battono (seppur a pari punti) gli agguerriti del Funny Frog con Paolo Tagliani e Giacomo Turolla, terze le ragazze di Terra e Mare con la skipper Annalisa Moniga.

Tra i Dolphin la prima piazza è di Mi Vida di Donnino Sperzagni che regola i Dolphin Mr della scuola velica di Water Tribe con Marcello Vettor e Simone Todeschini.

La Winter 2012-2013 co-organizzata dai Club di Portese, Toscolano-Maderno, Canottieri Garda e Circolo Vela Gargnano, si è chiusa con questo week end. Nel prossimo fine settimana le sale del Circolo Vela Gargnano ospiteranno l’Assemblea elettiva della14a zona di Federvela, una delle più attive di tutta Italia grazie ai suoi cinquantasei sodalizi sportivi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *