Statistiche siti
Tra i titoli asssegnati in occasione della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup (Marina di Scarlino, 1-4 settembre 2011) il più prestigioso sarà senza dubbio alcuno...

Marina di Scarlino – Tra i titoli asssegnati in occasione della Steiner X-Yachts Mediterranean Cup (Marina di Scarlino, 1-4 settembre 2011) il più prestigioso sarà senza dubbio alcuno il titolo iridato X-41. Un evento che si annuncia particolarmente combattuto, almeno a giudicare dai nomi che affollano la entry list.

Su Raggio Blu di Stefano Bettini sarà impegnato Andrea Fornaro, protagonista tra i Melges 20 con Luca Domenici e reduce dal secondo posto al Fastent a bordo del Class 40 Peraspera.

Su Raffica di Pasquale Orofino, invece, saranno di scena Flavio Favini, già timoniere di Mascalzone Latino in Coppa America, Paolo Semeraro e Lars Borgstrom, trimmer dalla brillante carriera agonistica.

L’armatore di Sideracordis, Pier Vettor Grimani, si affiderà all’esperienza di Daniele Cassinari (tattico), Nello Pavoni (trimmer), Francesco Ivaldi (randista) e Francesco Di Caprio (prodiere).

In regata non mancherà Mascalzone Latino che ha rinnovato la partnership con Gianclaudio Bassetti. L’equipaggio, guidato dal timoniere Vincenzo Onorato, comprenderà velisti come il tre volte campione del mondo Melges 24, Lorenzo Bressani (tattico), Matteo Savelli, già campione italiano di match race, Andrea Ballico e Davide Scarpa.

Interessante sarà vedere i fratelli Bruni, Francesco e Gabriele, tornare a regatare assieme a bordo di Extra 1, l’X-41 di Giuseppe Barranco che, per l’occasione, conterà anche su Giuseppe Leonardi.

Malafemmena si affiderà invece alle chiamate di Matteo Ivaldi mentre su Le Coq Hardi saranno imbarcati Lorenzo Mazza, due volte vincitore dell’America’s Cup con Alinghi, Corrado Rossignoli e Davide Innocenti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *