Statistiche siti
Da domani saranno presenti in Maremma gli equipaggi di punta della classe italiana, con gli occhi puntati sui due timonieri che hanno vinto gli...

Marina di Grosseto – Da domani saranno presenti in Maremma gli equipaggi di punta della classe italiana, con gli occhi puntati sui due timonieri che hanno vinto gli ultimi cinque titoli di classe: Vincenzo Sorrentino (campione italiano 2007-2008-2012), qui in coppia con Laura Pennati, e Vittorio Bissaro (detentore dei titoli 2009-2010), con a prua Carlo De Paoli.

Possibili outsider i giovani e promettenti Ferraglia-Stella della LNI Riva del Garda e Viganò-Viganò del CV Dervio.

Molti team esteri presenti, tra cui spiccano gli olandesi Coen De Konig (due volte campione mondiale F18) e il vice campione mondiale in carica Mischa Hemmskerk, arrivati fin qui per testare il campo in vista del Mondiale dell’anno prossimo, così come l’equipaggio omanita Al Hadi-Al Hassani (l’Oman investe da tempo nella formazione sui multiscafi).

Nei tre giorni precedenti al Campionato con uno splendido vento da ovest sui 15-20 nodi è stato tenuto un clinic di allenamento organizzato dalla classe internazionale F18 e coordinato in acqua e a terra da Pablo Soldano e Vittorio Bissaro, nel pieno spirito di crescita e condivisione della classe.

Mercoledì è previsto il perfezionamento delle iscrizioni e le stazze mentre il segnale preparatorio della prima prova è fissato per giovedì alle 13.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *