Statistiche siti
Alla Centomiglia del Garda del prossimo 10 settembre è confermato l’esordio mondiale dei nuovi pluriscafi M32, imbarcazioni costruite nei cantieri Marstrom di Västervik.

Gargnano – Alla Centomiglia del Garda del prossimo 10 settembre è confermato l’esordio mondiale dei nuovi pluriscafi M32, imbarcazioni costruite nei cantieri Marstrom di Västervik. Sul mar Baltico svedese sono stati testati e successivamente preparati per la trasferta gardesana che avrà inizio domenica 4 settembre con la partecipazione al 45mo Trofeo Gorla – 50 Miglia del Garda, sulla rotta dell’alto lago, da Gargnano a Torbole con i passaggi di Campione del Garda, Isola del Trimelone nel ritorno.

Partenza da Bogliaco di Gargnano per i monoscafi, da Toscolano-Maderno per i multiscafi della 50 Miglia. L’M32 è un catamarano in carbonio di 9 metri e 70 centimetri per soli 450 chilogrammi di dislocamento, adatto a un equipaggio di tre persone.

Alle regate dei pluriscafi di Gorla e Centomiglia – con la MultiCento dedicata allo skipper del sebino Giorgio Zuccoli – ci saranno due equipaggi, uno con il suo stesso costruttore, l’olimpionico svedese Goran Marstrom che correrà con i trentini Gregor Stimpfl e Alberto Taddei del Circolo Vela Torbole, l’altro con i fratelli tedeschi Sach. L’ M32 secondo il suo costruttore ed il progettista Kare Ljung dovrebbero avere prestazioni molti simili a quelle degli Extreme 40, barca sempre costruita nello stesso cantiere svedese.

Esordio anche per il Code 8
Sul Garda in occasione della Centomiglia esordirà anche il monoscafo australiano Code 8, imbarcazione in carbonio, che viene commercializzata sul lago Balaton in Ungheria e che è firmata dall’architetto Andrej Justin, il progettista dell’RC 44.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *