Statistiche siti
Extreme Sailing Series, Alinghi vince l’edizione 2016 Extreme Sailing Series, Alinghi vince l’edizione 2016
Con la vittoria odierna nell’Act di Sydney, in Australia, ultimo evento del circuito 2016 delle Extreme Sailing Series™, Alinghi, il team di Ernesto Bertarell... Extreme Sailing Series, Alinghi vince l’edizione 2016

Sydney – Con la vittoria odierna nell’Act di Sydney, in Australia, ultimo evento del circuito 2016 delle Extreme Sailing Series™, Alinghi, il team di Ernesto Bertarelli, si è assicurato per la terza volta il titolo di campione delle Extrême Sailing Series™ che quest’anno si sono disputate a bordo sui catamarani GC32. Le due precedenti vittorie di Alinghi risalgono al 2008 e al 2014, quando il circuito utilizzava gli Extreme 40.

Sono molto contento e orgoglioso dei risultati del team – ha dichiarato Ernesto Bertarelli – quella che si conclude oggi è stata un’altra grande stagione per Alinghi.

Quest’anno le regate delle Extreme Sailing Series™ si sono disputate a bordo dei velocissimi catamarani GC32 dotati di foil, le appendici che consentono di volare letteralmente sull’acqua, garantendo spettacolo e adrenalina pura anche per il pubblico.

Alinghi ha vinto gli ultimi quattro eventi consecutivi (St. Petersburg, Madeira, Lisbona e Sydney) con un crescendo irresistibile, che ha consentito al team svizzero di salire sul gradino più alto del podio finale. Al secondo posto si è classificato Oman Air e al terzo Red Bull Sailing Team.

A bordo di Alinghi hanno regatato Arnaud Psarofaghis, tattico e co-skipper; Nicolas Charbonnier, tattico, co-skipper; Timothé Lapauw tailer e e regolazione; foil; Nils Frei, tailer; Yves Detrey, prodiere. La squadra tecnica è composta da João Cabeçadas e David Nikles. Il coach è Pierre-Yves Jorand.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *