Statistiche siti
Terzo giorno di regate oggi a Muscat in Oman valide per la prima tappa dell'Extreme Sailing Series 2011. I percorsi odierni, posizionati proprio davanti...

Muscat – Terzo giorno di regate oggi a Muscat in Oman valide per la prima tappa dell’Extreme Sailing Series 2011. I percorsi odierni, posizionati proprio davanti ai bastioni del nuovo porto The Wave, hanno consentito al pubblico presente di godere di uno spettacolo indimenticabile con le barche che si affrontavano a pochi metri dalla riva. Particolarmente avvincente l’ultima regata del programma che si è svolta con la formula del match race.

Quella odierna è stata sicuramente la giornata di Artemis Racing e del suo skipper Terry Hutchinson (2,1,2,1,1,1 i parziali) che sono sembrati essere perfettamente in sintonia con percorsi brevi e molto impegnativi, sui quali i team si sono misurati. Grazie ai risultati odierni gli svedesi e The Wave, Muscat scavalcano Alinghi, oggi in ombra, che scende al quarto posto in classifica generale. Groupe Edmond de Rothschild resta al comando, ma con soli tre punti di vantaggio sul team svedese.

Bene Luna Rossa (1,3,4,7,5,1) che si porta al sesto posto della classifica generale, lasciandosi alle spalle Emirates Team New Zealand, sempre in affanno. Ancora una giornata interlocutoria dal punto di vista dei risultati per Niceforyou Sailing Team, che continua a maturare l’esperienza necessaria in un circuito impegnativo dove il team italiano è all’esordio.

Paolo Dionisi Ambasciatore italiano nel Sultanato dell’Oman, ha visitato oggi il villaggio delle Extreme Sailing Series, accompagnato dal Capitano Antonello De Renzis Sonnino, Attachè della Difesa italiana presso l’ambasciata di Muscat. Entrambi appassionati di mare e di vela in particolare, Dionisi e Sonnino hanno assistito alle evoluzioni degli Extreme 40 dalla riva e al termine delle regate si sono intrattenuti a lungo in banchina con i due equipaggi italiani di Luna Rossa e di Niceforyou Sailing Team.

Extreme Sailing Series, Act 1, Day 3
1. Groupe Edmond de Rothschild, pt. 133
2. Artemis Racing, pt. 130
3. The Wave, Muscat, pt. 124
4. Alinghi, pt. 121
5. Red Bull Extreme Sailing, pt. 120

Per consultare la classifica completa clicca qui.


Video courtesy Extreme Sailing Series.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *