Statistiche siti
Non capita spesso di avere delle vere e proprie regate all’interno dei boat show, sarà per questo che il numeroso pubblico del sabato del...

Genova – Non capita spesso di avere delle vere e proprie regate all’interno dei boat show, sarà per questo che il numeroso pubblico del sabato del Salone Nautico Internazionale di Genova è rimasto affascinato dalle regate della quarta tappa delle M32 Series Mediterranean.

Il vento leggero non ha consentito ai catamarani di performare al meglio, ma grazie all’estrema versatilità dei catamarani di carbonio, si sono potute disputare tre prove anche oggi. Il campo di regata era a pochi metri dalla diga foranea e dal piazzale di ingresso della Fiera del Mare: il pubblico poteva realmente vedere le manovre a bordo al cancello di poppa.

La barca italiana della Fondazione Fibrosi Cistica con l’olimpionico Vittorio Bissaro al timone conferma la sua leadership, seppur a pari punti con lo svizzero Section16 che si è dimostrato il migliore di giornata. Italia Sailing Team di Riccardo Simoneschi con il tattico triestino Lorenzo Bressani è terzo, segue il ritrovato Neverland di Guido Miani e chiude la classifica il proprietario del cantiere che produce gli M32 Håkan Svensson, con il suo Vikings.

Anche oggi abbiamo distribuito gli “hot seats” vinti dai fortunati vincitori che hanno lasciato i propri dati agli Info Point del Salone. Il concorso andrà avanti anche domani per consentire a quante più persone possibili di sperimentare l’emozione del catamarano.

Continua l’accordo di Sailing Series® con la trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni settimana su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela – anche sul canale YouTube. Ogni giorno sarà possibile avere un assaggio di quel che accade tramite la pagina Facebook ufficiale di Sailing Series con dirette live, foto e interviste oltre al classico video ‘best of’ di fine giornata.

Domani si torna in acqua a Genova per la terza e ultima giornata di regate con inizio alle 14.00 e orario di rientro massimo previso alle 16.00.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *