Statistiche siti
Maurizio Vettorato salperà da Trieste con un catamarano Formula 18 di serie per il tentativo del giro d'Italia in solitario senza scalo, con arrivo...

Trieste – Maurizio Vettorato salperà da Trieste con un catamarano Formula 18 di serie per il tentativo del giro d’Italia in solitario senza scalo, con arrivo previsto a Genova.

Si tratta di un’impresa mai realizzata prima d’ora, ambiziosa e spettacolare, in quanto la barca è un catamarano di serie scoperto, appositamente attrezzato con le dotazioni di sicurezza necessarie, ma sicuramente sprovvisto di alcun comfort…

Questo progetto, che vuole unire i due più prestigiosi yacht club d’Italia, lo Yacht Club Adriaco di Trieste e lo Yacht Club Italiano di Genova, è un test in previsione dell’ impresa sportiva del secolo, che Maurizio Vettorato, realizzerà nel 2013.

Salire sul Mutzagatha (Cina), la montagna più alta al mondo fattibile con gli sci ai piedi sia in salita che in discesa (m 7546) e a distanza di pochi giorni, attraversare l’Oceano Atlantico dalla Bretagna a Guadaloupe sullo stesso catamarano di serie Formula 18, il tutto rigorosamente in solitario.

Questa impresa ha suscitato notevole interesse umano e scientifico per la particolarità di abbinare due discipline così diverse tra di loro, soprattutto per quanto riguarda la metodologia di allenamento, tanto da coinvolgere il reparto di medicina sportiva dell’Università di Padova per lo studio degli allenamenti e Solgar per gli integratori alimentari.

Sarà possibile seguire il tragitto del giro d’Italia di Maurizio Vettorato sul sito www.mauriziovettorato.it.

Venerdì 15 giugno alle ore 19.00 presso lo Yacht Club Adriaco di Trieste, verrà organizzato un buffet con musica, filmati e stampa per la presentazione del giro d’Italia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *