Statistiche siti
Vela e multiscafi, Giovanni Soldini riparte dal multiscafo Vela e multiscafi, Giovanni Soldini riparte dal multiscafo
L’avventura sportiva di Giovanni Soldini e dei suoi partner continua con un’importante novità: nel biennio 2016-2017 il velista sarà infatti al timone di un... Vela e multiscafi, Giovanni Soldini riparte dal multiscafo

Genova – L’avventura sportiva di Giovanni Soldini e dei suoi partner continua con un’importante novità: nel biennio 2016-2017 il velista sarà infatti al timone di un trimarano Multi70, che si chiamerà Maserati Multi70, messo a disposizione da John Elkann.

Maserati rinnova l’impegno come main sponsor e rafforza così il legame con Giovanni Soldini e il suo team iniziato nel 2013. Verrà affiancata anche in questa nuova stagioneda UnipolSai Assicurazioni come sponsor del progetto. Fanno parte della squadra anche Ermenegildo Zegna, fornitore ufficiale dell’abbigliamento e Boero Bartolomeo per smalti e vernici per lo scafo.

Dopo i successi ottenuti nello scorso triennio con il monoscafo VOR70, Maserati Multi70 costituisce un rilancio del progetto agonistico, attraverso una tipologia di imbarcazione che rappresenta la nuova frontiera della vela: è una barca tecnologicamente innovativa, in grado di superare i 40 nodi di velocità.

Dopo tre anni di soddisfazioni con Maserati VOR70 – dichiara Giovanni Soldini – nei quali abbiamo percorso almeno 100.000 miglia e abbiamo navigato nei cinque continenti ottenendo importanti risultati sportivi, è il momento di affrontare nuove avventure. Sono contento di intraprendere questa sfida con un multiscafo, Maserati Multi70. Da aprile abbiamo iniziato a conoscere la nuova barca facendo dei test in Bretagna. Non vedo l’ora di salirci a bordo”.

Multi70 Edmond de Rothschild è stato varato nel 2011. La grande innovazione tecnologica è frutto del lavoro svolto nel 2014 e nel 2015 dal centro studi di Team Gitana.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *