Statistiche siti
Se raggiungeranno Saint Lucia prima delle 18.17.30 GMT di oggi, il trimarano Rayon Vert e il maxi Med Spirit - vicinissimi l'uno all'altro e...

Saint Lucia – Se raggiungeranno Saint Lucia prima delle 18.17.30 GMT di oggi, il trimarano Rayon Vert e il maxi Med Spirit – vicinissimi l’uno all’altro e lontani circa 125 miglia dal traguardo – riusciranno nell’impresa di migliorare il record di percorrenza dell’Atlantic Rally for Cruiser. Il tempo di riferimento – 11 giorni, 5 ore, 32 minuti e 30 secondi – è stato fissato dall’italiana Capricorno nel 2006. Aria di record anche per il Class 40 Vaquita, la cui ambizione è ritoccare il primato di classe.

A giudicare da quanto scritto sino ad ora, sembrerebbe che la ARC 2011 sia stata caratterizzata da venti tesi e condizioni impegnative. Niente di tutto ciò: il meteo è sempre stato favorevole e il vento, stabile nel soffiare in regimi medi, è stato costante e ha permesso alla barche di camminare a medie piuttosto elevate.

Se da un lato ci sono equipaggi che già sentono l’odore della terra, dall’altro – la maggior parte – c’è chi ha da poco passato la boa di metà percorso e si gode con tranquillità uno dei momenti più significativi di questo rally decisamente particolare.

A Guido Bertolaso, già capo della protezione civile finito al centro di alcuni problemi giudiziari, e al suo Nauticat 521 Lazy Days, localizzato al centro della flotta, mancano ancora più di 1.100 miglia all’arrivo.

Tra i migliori della flotta italiana c’è lo Swan 651 White Knight of NY. Lo scafo di Roberto Vannucci, posizionato a 750 miglia dal traguardo, è quito di categoria e sedicesimo assoluto.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *