Statistiche siti
ARC 2012, la situazione dopo cinque giorni di Oceano ARC 2012, la situazione dopo cinque giorni di Oceano
Dopo cinque giorni di Oceano continua l'avanzata degli scafi appartenenti alla categoria Racing alla volta di Saint Lucia, dove i primi equipaggi contano di... ARC 2012, la situazione dopo cinque giorni di Oceano


Video courtesy Berenice Bis by TWT.

Oceano Atlantico – Dopo cinque giorni di Oceano continua l’avanzata degli scafi appartenenti alla categoria Racing alla volta di Saint Lucia, dove i primi equipaggi contano di arrivare in una decina di giorni.

A guidare la flotta, spinto da raffiche di vento da est che hanno raggiunto i 25 nodi, è Berenice Bis by TWT. Lo Swan 80 di Marco Rodolfi, che dal momento della partenza si è tenuto piuttosto alto rispetto agli avversari, è a 1.691 miglia dal traguardo e anticipa il Class 40 Vaquita di quasi 30 miglia. Da sottolineare che la barca di Christof Petter è in assoluto quella che ha scelto la rotta più settentrionale per approcciare la zona del traguardo. A tentare di tenere testa ai leader è il Pogo 50 francese Surfing Petrel, staccato dal “cigno” di Marco Rodolfi di oltre 40 miglia.

Nelle ultime ore, tanto Vaquita quanto Berenice Bis by TWT hanno abbassato le prue e navigano con rotta quasi diretta verso i Caraibi.

Martedì, intanto, anche i Cruising hanno lasciato gli ormeggi e preso il largo alla volta di Saint Lucia. A guidare il gruppo che sta allungandosi verso ovest è l’Oyster 625 russo Guardian Angel; migliori degli inseguitori sono due scafi tedeschi, Spock (Farr 585 CC) e Frangipani (German Yachtbau 48DS).

Per consultare il sito della regata clicca qui.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *