Statistiche siti
Future Fibres, leader mondiale nel sartiame e alberi in composito, ha annunciato oggi la nuova partnership con Andrea Mura per lo sviluppo tecnico.

Cagliari – Future Fibres, leader mondiale nel sartiame e alberi in composito, ha annunciato oggi la nuova partnership con Andrea Mura per lo sviluppo tecnico.

L’accordo, che si estende per tutta la durata della stagione 2013, vedrà Future Fibres impegnata nella fornitura di un set completo di EMS Carbon – l’ultimo sviluppo tecnico nel sartiame in carbonio. In cambio, Mura, che sarà presente in sia alla Ostar 2013 che alla Route du Rhum 2014, fornirà statistiche complete per il monitoraggio del carico della piattaforma. Queste informazioni saranno poi confrontate con i dati completi ottenuti da Future Fibres in-house con un impianto di prova per verificare le prestazioni previste affinché possano essere esaminate alla luce dei dati rilevati in navigazione.

Commentando l’annuncio, ‘Tobias Hochreutener della Future Fibres ha aggiunto: “Per noi, ottenere una visione reale delle prestazioni del prodotto in acqua è di fondamentale importanza. Abbiamo ampiamente testato tutti i nostri prodotti sui nostri banchi di prova e attraverso le nostre altre strutture in tutta Europa, ma non c’è davvero alcun modo di replicare le forze incontrate durante una traversata transatlantica. Questo è il vantaggio di questa partnership e ci permette di acquisire dati statistici fondamentali sul sartiame più avanzato sul mercato“.

Velisti esperti come Andrea Mura hanno più di un’abilità pratica, hanno una profonda conoscenza di tutti gli aspetti tecnici e sono in grado di cogliere appieno il significato di ciò di cui abbiamo bisogno. Questo è ciò che fa di lui un partner chiave per noi” ha concluso Hochreutener.

Mura sarà il primo ad avere il più recente Encapsulated – processo Future Fibres ‘Multi Sindone (EMS) sistema di sartiame in carbonio, che è stato sviluppato in risposta alle richieste più tecnologiche ed avanzate nelle competizioni veliche internazionali, nell’IRC e ORC. In particolare secondo le norme relative all’uso dei materiali compositi.

La prima sfida di Mura sarà la Ostar 2013, regata transatlantica tra Plymouth e Newport Rhode Island, che partirà il 27 maggio.

Successivamente, Mura con il suo Open 50 Vento di Sardegna parteciperà alla Rolex Fastnet in Inghilterra nel mese di agosto.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *