Statistiche siti
Conclusa l'esperienza alle Isole Canarie, scelte come base operativa in vista della prossima Volvo Ocean Race, Ericsson 3 ed Ericsson 4 sono ora in...

[singlepic=417,170,250,,left]Ericsson Racing Team – Lanzarote – Hanno lasciato la base di Lanzarote nel pomeriggio di ieri Ericsson 3 ed Ericsson 4, i due VOR 70 dell’Ericsson Racing Team che, a partire dal prossimo mese di ottobre, saranno tra i protagonisti della Volvo Ocean Race. La destinazione è proprio Alicante, dove è previsto arrivino a cavallo tra sabato e domenica prossimi.
A dare il loro in bocca al lupo ai velisti si è radunata una folla particolarmente nutrita, con in testa il Ministro del Turismo delle Isole Canarie, Rita Martin, e alcuni membri della famiglia Calero, che ha ospitato il sindacato svedese presso il Marina di Puerto Calero per oltre un anno.
Per gli equipaggi di Anders Lewander e Torben Grael è inziata così l’avventura alla quale hanno lavorato nel corso degli ultimi anni.
“Una parte del lavoro è finita e ora che questa pagina si sta chiudendo non può non esserci un pò di tristezza – ha spiegato Torben Grael – E’ inutile sottolineare che questo posto ci mancherà moltissimo: il tempo speso qui ce lo ricorderemo per sempre”.
“La decisione di aprire la base qui è stata azzeccatissima – è stato il commento del timoniere e capo turno dell’equipaggio scandinavo, Magnus Olsson – Il timore che, essendo su un isola, i ragazzi si sarebbero potuti annoiare è stato spazzato via dalle fantastiche giornate di vela vissute da queste parti”.
In effetti, a far pendere l’ago della bilancia a favore delle Canarie è stata proprio la straordinaria localizzazione di queste fantastiche isole: dal momento dell’uscita dal porto, non passavano mai più di quindici minuti per vedere i due VOR 70 navigare in piena velocità sulle impegnative acque dell’oceano.
Ora che le barche sono partite, i tecnici stanno smontando le infrastrutture costruite in loco. Una volta completato il lavoro di smantellamento, i container verrano divisi e spediti verso Alicante e verso Cape Town, punto d’arrivo della prima tappa.

Per visitare il sito dell’Ericsson Racing Team clicca qui.

[flashvideo filename=video/vor/Ericsson_prerace.flv /]
Video courtesy Ericsson Racing Team.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *