Statistiche siti
E' BSL il vincitore della prima frazione della Global Ocean Race. Il Class 40 di Ross e Campbell Field aveva sopravanzato Campagne de France,...

Città del Capo – E’ BSL il vincitore della prima frazione della Global Ocean Race. Il Class 40 di Ross e Campbell Field aveva sopravanzato Campagne de France, in questo momento posizionato a meno di 20 miglia dal traguardo, alcuni giorni or sono, quando l’aria già profumava di Sudafrica. Il testa a testa tra BSL, giunto a Cape Town dopo 32 giorni 17 ore 13 minuti e 25 secondi, e lo scafo del binomio Mabire-Merron è stato il motivo conduttore di questa prima frazione che vede gli inseguitori più immediati in ritardo di qualcosa come 1600 miglia.

Terzo, dalle parti dell’alta pressione di Sant’Elena, è sempre Cessna Citation, mentre Financial Crisis è riuscito a tornare in quarta posizione. Il Class 40 di Nannini-Peggs ha un centinaio di miglia di margine su Sec.Hayai di Nico Budel.

Da bordo di Financial Crisis, Marco Nannini scrive: “Finalmente siamo usciti dalla bolla senza vento vicino al centro dell’alta pressione che ha dominato la nostra vita nei giorni scorsi, oggi buon vento da sud, abbiamo fatto buona rotta per Cape Town“.

Il meteo dei prossimi giorni si sta delineando sempre piu’ chiaramente e per ora confermando un’altra alta pressione che attraverserà la rotta per Cape Town, questa volta portatrice di venti portanti per chi si trovasse sufficientemente a sud. Quindi Phesheya da dietro ha investito in questa direzione e si trova ben piazzata anche se con 180 miglia da recuperare mentre Cessna ha 175 miglia di vantaggio su di noi ma lì a nord non è in posizione ideale per i venti a venire, noi in mezzo… quindi complessivamente direi siamo tutti lì lì ed è ancora tutta da giocare“.

Per il resto tutto ok, notte infernale di piatta e venticelli talmente irregolari che si faceva fatica a non imprecare in svariate lingue svariati santi di varie religioni, con tutta la notte per offendere ogni possibile divinità la mattina ci ha regalato un’alba spettacolare, magari un qualche dio con senso dello humour ci ha voluto regalare quello spettacolo. Oggi invece buoni venti tutto il giorno“.

Per seguire la regata tramite il tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *