Statistiche siti
Alle 8.20 e 40 secondi UTC di questa mattina, Colman-Goodchild, il binomio più giovane tra quelli iscritti alla Global Ocean Race, si è imposto...

Wellington – Alle 8.20 e 40 secondi UTC di questa mattina, Colman-Goodchild, il binomio più giovane tra quelli iscritti alla Global Ocean Race, si è imposto nella seconda frazione della regata riservata ai Class 40 e ha raccolto i 30 punti destinati al vincitore della tappa.

Cessna Citation, che nella prima frazione si era dovuto accontentare della quarta piazza dietro a Financial Crisis, ha tagliato il traguardo di Wellington dopo 30 giorni, 22 ore, 20 minuti e 40 secondi di mare. Tanto ci hanno impiegato i due skipper per coprire le miglia che separano Cape Town dalla capitale della Nuova Zelanda.

Le ultime ore di navigazione non sono certo state tra le più rilassanti, visto che il ventottenne Colman e il ventiduenne Goodchild hanno dovuto fronteggiare una violenta depressione posizionata proprio nello Stretto di Cook, il tratto di mare che separa le due isole costituenti la Nuova Zelanda. Raffiche di vento prossime ai 60 nodi hanno messo nuovamente a dura prova tanto la tenuta di Cessna Citation, quanto quella di BSL, che seguiva i battistrada a debita distanza.

Lasciatosi alle spalle il peggio della burrasca, l’equipaggio di Cessna Citation ha fatto il suo ingresso nel porto di Welligton sotto una pioggia torrenziale. Una volta tagliato il traguardo, e verificato che il sigillo montato sull’asse elica al momento della partenza da Cape Town fosse ancora intatto, lo skipper neozelandese e il suo compagno d’avventura britannico hanno raggiunto l’ormeggio di Queen’s Wharf dove hanno dato inizio ai festeggiamenti.

BSL, vincitore della prima tappa, è atteso sul traguardo nel corso della notte italiana. Tempi più lunghi, invece, sono stimati per gli arrivi di Campagne de France e Financial Crisis.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *