Statistiche siti
Dopo aver impiegato più di ventiquattro ore a percorrere le ultime 120 miglia della terza tappa della Global Ocean Race, Cessna Citation ha tagliato...

Punta del Este – Dopo aver impiegato più di ventiquattro ore a percorrere le ultime 120 miglia della terza tappa della Global Ocean Race, Cessna Citation ha tagliato il traguardo di Punta del Este, vincendo una frazione che ha visto i reduci di questa regata riservata agli specialisti dei Class 40 raggiungere il versante atlantico del Sud America dopo aver lasciato Wellington diverse settimane fa.

Il ventottente Conrad Colman e il quarantunenne Adrian Kuttel hanno impiegato 31 giorni, 18 ore, 37 minuti e 30 secondi per coprire le 6.300 miglia della tratta e al momento del loro arrivo sono stati accolti dal commodoro dello Yacht Club Punta dell’Este, Horacio Garcia Pastori.

Mi iscrivo già per la prossima – ha commentato Colman appena sceso a terra – è stata una tappa fantastica, ricca di ogni emozione possibile“.

Cessna Citation, leader incontrastato della classifica, ha vissuto la terza tappa de vero protagonista e ha ceduto solo temporaneamente la leadership a Buckley System, ritiratosi dopo una settimana di navigazione, e a Financial Crisis, il Class 40 della coppia Nannini-Ramon che dovrebbe arrivare a Punta del Este nei prossimi giorni. All’ultimo rilevamento, infatti, Financial Crisis era dato a oltre 400 miglia dal traguardo.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *