Statistiche siti
Entrati in Oceano, Champagne de France e BSL hanno allungato il passo con decisione e si contendono la testa della classifica della prima frazione...

Oceano Atlantico – Entrati in Oceano, Champagne de France e BSL hanno allungato il passo con decisione e si contendono la testa della classifica della prima frazione della Global Ocean Race. I due Class 40, in rotta verso le Canarie, anticipano di una cinquantina di miglia Cessna Citation e Finacial Crisis, assestati nella loro scia.

Da bordo di Financial Crisis, Marco Nannini racconta: “Questa è una notte particolarmente tranquilla. La barca fila in un vento disteso sotto pilota automatico, Paul sta dormendo per recuperare le forze dopo la nottataccia di ieri: uscire dal Mediterraneo è stata un’emozione intensa, convento forte, mare confuso, un passaggio stretto fra terra e la zona di separazione del traffico, notte buia“.

Nel corso della giornata invece i venti forti ci hanno tentato in una zona di venti leggeri verso sud, che poi ci hanno costretto ad una fuga verso ovest per ritrovare pressione. Buona notizia è che siamo rimontati in quarta posizione e all’ultimo report eravamo solo 9 miglia dal nuovo Cessna Citation. Cattiva notizia è che quelli davanti, Miranda e Ross, vanno come delle lippe e nonostante siamo riusciti a recuperare qualcosa sembra difficile riacciuffarli“.

Per il resto tutto bene a bordo. Oggi siamo riusciti a farci una doccia con un secchio d’acqua di mare e lavare qualche maglietta e mutanda, ma domani dobbiamo sciacquarli con l’acqua del desalinatore altrimenti non s’asciugano, col sale che trattiene l’umidità“.

Da terra la mia ragazza mi dice che abbiamo raccolto quasi 1.000 euro con l’iniziativa partita scherzosamente come fondo cassa per le birre. Poi, quando e’ diventato chiaro che non avremmo avuto sponsor, è diventato un vero tentativo di arrotondare: un enorme grazie a tutti coloro che hanno contribuito via Paypal tramite www.marconannini.com/it/aiutaci“.

Per seguire la regata tramite il tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *