Statistiche siti
Andrea Pendibene, skipper di ITA-520 Marina Militare, è pronto per il Grand Prix d'Italie Mini 650.

Genova – Andrea Pendibene, skipper di ITA-520 Marina Militare, è pronto per il Grand Prix d’Italie Mini 650.

Cresce l’attesa per la partenza da Genova (YCI)prevista per sabato 12 aprile ore 12.00. Sulla linea di partenza l’imbarcazione portacolori della Marina Militare ITA-520, condotta da Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi freschi della vittoria all’Arcipelago 650 di Talamone.

Il team è partito dalla sezione velica della Marina Militare di La Spezia e ha raggiunto la sede dello yacht Club Italiano a Genova via mare un ultimo test di circa 20 ore no-stop, prima di ultimare i preparativi per questo importante appuntamento.

Una regata lunga e impegnativa, dove a fare la differenza saranno i ritmi sonno/veglia la capacità di alimentarsi e la tecnica di navigazione. Circa 550 miglia nautiche da Genova alla costa Sarda e ritorno, passando per le isole dell’Arcipelago Toscano, giorni e notti di navigazione no-stop.

La regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano e dalla Federazione Italiana Vela, ogni hanno partecipano equipaggi provenienti da tutta l’Europa e si misurano in questa prova, valida per il Campionato Italiano ma valida anche per la World Ranking List di questa specialità.

Venerd 11 aprile l’equipaggio e il team saranno ospiti del Giornale della Vela al TAG Heur Festival – Fiera di Genova e sarà possibile incontrarli dalle 10 alle 12 circa allo stand MA-FRA, partners tecnico per lo sviluppo di soluzioni performanti e a basso impatto ambientale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *