Statistiche siti
Riportiamo l'ultima comunicazione trasmessa da Marco Nannini, impegnato a bordo di UniCredit nel tentativo di conquistare la qualificazione per la prossima Route du Rhum....

Route du Rhum – Oceano Atlantico – Riportiamo l’ultima comunicazione trasmessa da Marco Nannini, impegnato a bordo di UniCredit nel tentativo di conquistare la qualificazione per la prossima Route du Rhum. Barca e skipper sono impegnati da alcuni giorni in una navigazione di almeno 1000 miglia.

“C’e’ molto più vento di quanto le previsioni indicassero. L’anemometro è fisso fra 28 e 32 nodi da un pezzo, forza sette. In teoria a quest’ora dovrei avere solo 15 nodi quindi mi auguro l’errore non sia proporzionale: oggi pomeriggio il vento previsto è di 25 nodi…

UniCredit sta planando a grande velocità. Ho toccato una punta di 18.96 nodi ed ho gia’ ridotto a due mani di terzaroli e solent. Tra poco cambiero’ il solent per la trinca, visto che mi sa buscherò nel pomeriggio. Ho coperto 54 miglia nelle ultime cique ore, se continuassi cosi arriverei a Portsmouth domani prima che faccia buio, ma temo il mare monterà sino a costringermi a rallentare.

Ho lavorato sui settaggi del pilota che ora riesce a tenere il controllo anche in queste condizioni, in planata e con molto vento, tanto che posso permettermi di stare qui a scrivere e-mail in serenita’.

Per il resto tutto bene, ho schivato un peschereccio al limite della piattaforma continentale ma ora sono in acque libere da traffico fino a che non arriverò nella Manica dove dovro’ fare molta attenzione a queste velocità e con questa visibilità.

Sono a 48 35N 009 14W, 350 miglia da casa”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *