Statistiche siti
Grande successo ed entusiasmo al varo di Vento di Sardegna, il veloce Open 50 con cui il navigatore solitario Andrea Mura tenterà lo storico...

Cagliari – Grande successo ed entusiasmo al varo di Vento di Sardegna, il veloce Open 50 con cui il navigatore solitario Andrea Mura tenterà lo storico bis alla prossima Route du Rhum, in partenza a novembre da St Malò.

La barca è stata messa in acqua con successo a Cagliari dopo i lavori di miglioria su scafo e vele, Gigi Riva – il mitico Rombo di Tuono padrino d’eccezione in questa occasione – ha battezzato la stessa con una bottiglia di vino rosso delle Cantine Loi.

Grande calore anche per gli “ospiti d’onore” voluti da Andrea Mura per accompagnarlo in questo lancio beneaugurale: Mauro Frongia, urologo di fama mondiale ed autore del primo trapianto robotico; Anna Tifu, violinista straordinaria nota in tutto il mondo; Roberto Zanda, triatleta ed extreme runner. Tutti eminenti rappresentanti della terra sarda nel mondo, accorsi per fare squadra insieme a Mura e tenere alto il vessillo dei Quattro Mori.

Sono tre le parole chiave di questa nuova sfida – ha dichiarato Mura – in primis la passione, per lo sport, per la vela in particolare, per la nostra terra e per il nuovo obiettivo da centrare. Poi l’identità. Corriamo per una bandiera e non per un Brand nello specifico. Corriamo senza avere fini e ritorni meramente commerciali, in questo Gigi Riva – fedele per tutta la carriera al Cagliari Calcio – è davvero la persona più indicata per rappresentare questi valori”.

La tecnologia è la terza parola chiave – conclude Mura – la barca è un concentrato di soluzioni e materiali di frontiera come il carbonio e il titanio e l’elettronica di ultima generazione. I nostri sponsor tecnici ci supportano nell’implementazione di soluzioni innovative ed anzi spesso utilizziamo (su mia specifica richiesta) prototipi che solo successivamente verranno introdotti sul mercato. Siamo sviluppatori e collaudatori al tempo stesso, per avere sempre la barca armata al meglio e al top delle performance, nonostante risalga ad oltre un decennio fa”.

Mura lascerà Cagliari ai primi di agosto per fare scalo prima a Valencia e poi in Francia per alcuni lavori di rifinitura finale. Novembre si avvicina, la nuova regata è all’orizzonte, ancora una volta si spingerà ai propri limiti fisici e tecnici per inseguire un sogno. A caccia di nuove sfide e record da battere.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *