Statistiche siti
Dopo ventuno giorni di Oceano si è conclusa la fatica di Aquarelle.com, primo Class 40 a tagliare la linea di arrivo della Transat Jacques...

Puerto Limon – Dopo ventuno giorni di Oceano si è conclusa la fatica di Aquarelle.com, primo Class 40 a tagliare la linea di arrivo della Transat Jacques Vabre.

Al comando sin dai momenti seguenti la partenza da Le Havre, Yannick Bestaven ed Eric Douglazet hanno completato la traversata alle 8.59 e 8 secondi navigando alla media di 9.06 nodi. Gli unici ad averne contrastato l’egemonia sono stati Ned Collier Wakefield e Sam Goodchild, costretti poi al ritiro a causa di problemi tecnici che hanno minato la sicurezza del loro Concise 2.

Ora che anche la classe Class 40 ha un suo vincitore – tra gli IMOCA 60, lo ricordiamo, si è imposto Virbac Paprec 3 mentre tra i Multi 50 ha avuto la meglio Actual – gli organizzatori attendono l’arrivo degli inseguitori. Sul traguardo sono attesi a ore eRDF di Seguin-Richomme e 40 Degrees di Jenner-Naiwark.

Ancora più di 1300 le miglia da percorrere per Hip Eco Blue di Fantini-Stella, al momento localizzati dalle parti di Antigua.

Per consultare il sito della regata clicca qui.

Per seguire la regata sul tracker clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *