Statistiche siti
Transpac, Maserati a 800 miglia da Honolulu Transpac, Maserati a 800 miglia da Honolulu
Continuano le condizioni meteo svantaggiose per Maserati, con venti intorno ai 10 nodi. Giovanni Soldini e il suo team navigano in seconda posizione, a... Transpac, Maserati a 800 miglia da Honolulu

Oceano Pacifico – Continuano le condizioni meteo svantaggiose per Maserati, con venti intorno ai 10 nodi. Giovanni Soldini e il suo team navigano in seconda posizione, a 800 miglia dall’arrivo a Honolulu. Due giorni consecutivi di poco vento hanno infatti permesso al 100 piedi australiano Ragamuffin di superare l’equipaggio italiano e di distanziarlo di 150 miglia.

Qui a bordo stiamo lottando col coltello tra i denti – racconta Soldini – Purtroppo fin dalla partenza sapevamo che Ragamuffin sarebbe stato avvantaggiato con venti deboli. Ora il vento dovrebbe rinforzare un po’ e stabilizzarsi sui 10-15 nodi, così Maserati può accelerare l’andatura”.

La Transpac 2013 è una regata di 2.225 miglia aperta a monoscafi e multiscafi che si corre in equipaggio. La partenza è avvenuta al largo della scogliera di Point Fermin, San Pedro, Los Angeles, la linea di arrivo è posizionata di fronte al faro di Diamond Head (a est di Honolulu), nell’isola di Oahu, Hawaii.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *