Statistiche siti
Laura Dekker, la quattordicenne olandese che voleva diventare la più giovane navigatrice transoceanica solitaria, è scomparsa da casa. Questo è quanto si apprende da...

[singlepic id=4792 w=300 h=204 float=left]Vela e Oceano – Utrecht – Laura Dekker, la quattordicenne olandese che voleva diventare la più giovane navigatrice transoceanica solitaria, è scomparsa da casa. Questo è quanto si apprende da un articolo apparso sul sito del TGCom.

Il Tribunale per i minorenni di Utrecht le aveva impedito l’impresa poiché sarebbe venuta meno agli obblighi scolastici. Ora gli inquirenti temono che sia partita ugualmente e indagano sul prelievo di 3500 euro fatto dal conto in banca della ragazza. Tuttavia la sua barca è ancora ormeggiata in porto.

I servizi sociali erano stati allertati dalle autorità locali del comune dove risiede la ragazzina, dopo che il padre di Laura aveva chiesto di poterla ritirare dalla scuola per il tempo necessario alla traversata.

Il progetto della ragazza, sostenuto con forza dal padre, ha raccolto cospicue sponsorizzazioni e contratti per lo sfruttamento dell’immagine. Al padre era stata anche tolta la patria potestà.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *