Statistiche siti
Velocità da record. A sette giorni dalla partenza da Cadice, Maserati ha macinato ben 3107 miglia reali (2500 della rotta ideale) alla velocità media...

Oceano Atlantico – Velocità da record. A sette giorni dalla partenza da Cadice, Maserati ha macinato ben 3107 miglia reali (2500 della rotta ideale) alla velocità media di 18,5 nodi (rilevamento di oggi h 11:16:00 UTC). Una performance notevole per Giovanni Soldini e il suo team, impegnati nel tentativo di stabilire il miglior time reference possibile per la categoria dei monoscafi nella tratta Cadice-San Salvador (Bahamas).

Per il momento siamo molto soddisfatti – racconta Soldini da bordo – La barca si sta dimostrando velocissima, l’equipaggio è molto affiatato. Adesso stiamo navigando a 20 nodi di velocità con randa piena e spi con 22-25 nodi da ovest. Le condizioni dovrebbero mantenersi stabili fino all’arrivo. Qui è arrivato il caldo ma sopportiamo”.

Buone le condizioni di Boris Herrmann, che ha una costola incrinata dopo essere stato sbattuto contro un winch dalla forza di un’onda.

Maserati è attesa a San Salvador nella mattinata di lunedì 13 febbraio. Ancora 1376 le miglia (ideali) da percorrere.

Da record anche gli accessi al nuovo sito http://maserati.soldini.it/ che segue le imprese veliche di Maserati. In soli 15 giorni sono stati registrati 27.000 utenti singoli, 49.000 visite, 182.000 visualizzazioni di pagine. In continua crescita anche i social media: Twitter ha raggiunto stamattina i 60.000 follower, e la pagina Facebook ha oltre 10.000 fan.

Il record può essere seguito quasi in diretta attraverso il nuovo sito di Giovanni Soldini e Maserati (www.maserati.soldini.it): news, video e foto spediti da bordo, monitoraggio costante delle condizionimeteo marine, tracking online per controllare in tempo reale posizione e velocità di Maserati. Aggiornamenti continui anche sui social network: Facebook (Giovanni Soldini Pagina Ufficiale) e Twitter (@giovannisoldini; @borisherrmann; @BradVanLiew ).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *