Statistiche siti
Giorni di fermento sulle banchine del Marina di Alicante, dove è ormai prossimo l'inizio della decima edizione della Volvo Ocean Race. Il quattro e il...

[singlepic=506,250,170,,left]Volvo Ocean Race – Alicante – Giorni di fermento sulle banchine del Marina di Alicante, dove è ormai prossimo l’inizio della decima edizione della Volvo Ocean Race.
Il quattro e il cinque di ottobre sono previste, nelle acque antistanti la capitale della Costa Blanca, la prima In-Port Race e la Pro-Am, prova ininfluente ai fini della classifica generale.
L’undici di ottobre, invece, avrà luogo la vera e propria partenza della prima tappa. Gli otto equipaggi, a bordo dei loro VOR 70, lasceranno Alicante per fare rotta verso Cape Town.
La regata si concluderà dopo trentasettemila miglia e dopo aver toccato undici porti, tra cui, per la prima volta, quelli di Cochin, Singapore e Qingdao. Ultima città ad essere raggiunta dalla flotta sarà San Pietroburgo, in Russia.
Nove mesi di adrenalina, con una copertura mediatica mai vista che, grazie ai Media Crew presenti su ognuna delle barche, ci darà la possibilità di seguire ogni tappa con un realismo e un coinvolgimento mai visti prima.
Per la Volvo Ocean Race è stato ideato anche il Virtual Volvo Ocean Race 2008-09, gioco ufficiale della manifestazione che mette in palio una Volvo C30: “Un gioco ideato da velisti per velisti” come è stato definito da Marijn Harinck, CEO di United Games, la compagnia con cui VOR ha sviluppato il gioco virtuale.

Per registrarti e giocare clicca qui.

Per consultare il percorso clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *