Statistiche siti
Riparato il danno all'albero sofferto durante il trasferimento da Portland ad Alicante, Kosatka, il VOR 70 del Team Russia è tornato in acqua. Previsti...

[singlepic=479,250,170,,left]Volvo Ocean Race – Alicante – Michael Woods, CEO di Team Russia, ha reso noto che lo shore team ha portato a termine i lavori di riparazione all’albero di Kosatka. L’antenna del VOR 70 disgnato da Bob Humphreys si era danneggiata nel corso del trasferimento da Portland ad Alicante. Dopo quattro giorni di lavori, il team è ora pronto ad affrontare due giornate di navigazione, durante le quali albero e rig verranno sottoposti a test atti a verificare l’integrità della struttura.
“Il danno è capitato durante il trasferimento, ma ora tutte le riparazioni sono state completate – ha spiegato Woods – E’ stato necessario sostituire il jumper che, spingendo sull’albero, ne avava incrinato la struttura. Ora, nel corso dei prossimi giorni, controlleremo l’esito dell’intervento e, se tutto è a posto, riprenderemo gli allenamenti in vista della In-Port Race del 4 ottobre”
Team Russia, tra le altre cose, deve ancora affrontare i controlli di stazza: “Dobbiamo pesare l’albero, la barca e superare le prove di raddrizzamento”.
Qualche novità potrebbe arrivare sul fronte equipaggio, all’interno del quale non si escludono nuovi arrivi: “I ruoli sono già coperti, ma in un evento del genere è scontato prevedere qualche aggiustamento in corsa, visto l’enorme sforzo fisico richiesto per portare queste barche”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *