Statistiche siti
Varate ad Alicante le due barche dell'Equipo Telefonica. Madrine di Telefonica Blue e Telefonica Black le Principesse Elena e Cristina. Intanto, nel porto spagnolo...

[singlepic=450,250,170,,left]Equipo Telefonica – Alicante – Un battesimo Reale quello celebrato questa sera ad Alicante, dove i VOR 70 dell’Equipo Telefonica hanno avuto due madrine d’eccezione. La Principessa Elena, primogenita del Re di Spagna, Juan Carlos di Borbone, è stata madrina di Telefonica Blue, di cui sarà skipper il campione olimpico Iker Martinez, mentre la Principessa Elena lo è stata di Telefonica Black, affidata alla guida di Fernando Echavarri.
“E’ stato per noi un onore avere due madrine come le Principesse Cristina ed Elena – ha detto commosso Echavarri – Sua Altezza Cristina è una velista capace ed è sempre un piacere poter contare sul suo appoggio”.
Pedro Campos, CEO del team iberico, ha fatto il punto della situazione, ripercorrendo le tappe che hanno portato due scafi spagnoli sulla linea di partenza della Volvo Ocean Race: “E’ un giorno importante per il Equipo Telefonica. Nel corso dell’ultima edizione abbiamo vissuto di sentimenti contrastanti. In fondo, è stata un’esperienza stupenda e sentivamo la necessità di provarci ancora. Il fatto stesso di essere qui questa sera è la cosa più importante da festeggiare”.
Dopo la rottura delle bottiglie di champagne, le Principesse hanno consegnato a Pedro Campos e al direttore tecnico Bouwe Bekking due bandiere della casa reale spagnola, che sono state immedatamente issate a bordo delle imbarcazioni.

Intanto, è atteso a ore l’arrivo ad Alicante del Team Delta Lloyd, ottavo iscritto alla Volvo Ocean Race. Dopo i problemi all’impianto idraulico, NED-1, lo scafo del sindacato olandese, ha ripreso la sua navigazione che l’ha portato dall’Inghilterra alla Spagna. Concludendo il periplo della penisola iberica, l’imbarcazione guidata dallo skipper Ger O’Rourke, che in realtà è l’ex ABN Amro One, vincitore della passata edizione, si guadagnarà la definitiva qualificazione all’evento.

[flashvideo filename=video/vor/Telefonica_varo.flv /]
I momenti del varo dei due VOR 70. Video courtesy Equipo Telefonica.

[flashvideo filename=video/vor/Telefonica_sailtest.flv /]
I due VOR 70 dell’Equipo Telefonica in navigazione. Video courtesy Equipo Telefonica.

[flashvideo filename=video/vor/Telefonica_preparativi.flv /]
I due VOR 70 dell’Equipo Telefonica in navigazione. Video courtesy Equipo Telefonica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *